×
 
 
26/01/2022 13:01:00

Marsala, prendono l'appuntamento per vaccinare i figli. Ma arrivano e ... 

 Prendono l'appuntamento per vaccinare i propri figli, a Marsala, al Teatro Impero, dove è allestito l'hub dedicato alla fascia 5 - 12 anni (oltre che a tutti gli studenti). Ma arrivano puntuali e ... non possono fare il vaccino. Il centro vaccinale, infatti, chiude alle 18 e 30. Ma a loro avevano dato appuntamento ... alle 19.

E' quanto segnalano alcune famiglie alla redazione di Tp24: "Nella giornata di domenica siamo stati avvisati telefonicamente che alle 19 del 25 gennaio i nostri piccoli avrebbero potuto fare il vaccino presso il Teatro Impero" raccontano.

Si tratta di famiglie che sono state chiamate apposta. Ben sei nuclei familiari si ritrovano dunque al Teatro Impero alle 18 e 45, con il classico quarto d'ora d'anticipo. Lì, la sorpresa: "Ci viene subito detto che gli operatori alle 18.30 sarebbero dovuti andare via .. quindi non potevano fare le nostre vaccinazioni...". 

Il fatto è che molti erano dovuti uscire prima dal lavoro per prendere i figli ed essere puntuali, altri invece avevano dovuto chiudere la loro attività, lasciare lo studio. Insomma, il solito disservizio.

Ma una volta che erano lì, magari, dato che l'errore era loro, gli operatori dell'Asp potevano vaccinare questi bambini, no? (sapendo anche quanto ogni singolo vaccino è un mattone in più nel muro tra noi e il Covid, soprattutto a scuola). Niente: "Dopo averli pregati di effettuare le vaccinazioni, siamo andati via alle 19 e 15 senza concludere nulla, con un arrivederci alla prossima".