×
 
 
26/01/2022 15:36:00

Chi si occupa della raccolta dei rifiuti Covid a Marsala

 Abbiamo pubblicato nei giorni scorsi diverse lamentele sulla raccolta dei rifiuti da parte delle migliaia di persone in quarantena a Marsala. Chi si occupa della raccolta? Comune ed Asp, nel solito rimpallo di responsabilità, hanno perso un po' di tempo, ma oggi c'è una novità: come abbiamo anticipato questa mattina, creando non pochi malumori nella maggioranza, il Sindaco ha deciso di affidare la raccolta alla ditta che già gestisce la differenziata, la ex EnergetikAmbiente, che adesso si chiama "Formua Ambiente". 

L'assessore Milazzo, che ha la delega ai rifiuti, dice che il servizio "non graverà sui cittadini nè sulla Tari".

Il servizio in via ordinaria, è di competenza dell'Azienda Sanitaria Provinciale ma l'Asp  non può provvedervi. In merito, è pure intervenuta un'Ordinanza del Presidente della Regione che - ricorrendo l'impossibilità delle 'Asp - ha attribuito il compito della raccolta ai Comuni.

La Giunta, pertanto, ha impegnato la somma di 270 mila euro - che restano comunque a carico dell'Asp e che saranno successivamente rimborsati.



Rifiuti | 2022-05-25 14:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Marsala, la discarica di rifiuti in via Dionisio a Birgi

 Come sfondo ci sono le isole Egadi, Favignana e Levanzo in una foto, in un un'altra c'è Erice, ma nonostante la bellezza del paesaggio circostante, qualcuno abbandona lo stesso i suoi rifiuti in via Dionisio a Birgi.  Il lettore...