×
 
 
28/01/2022 02:15:00

Mazara, iniziati i lavori di ristrutturazione del Teatro Garibaldi

 Sono iniziati lunedì scorso e si concluderanno entro fine maggio i lavori di ristrutturazione, restauro, innovazione tecnologica, adeguamento e messa a norma del Teatro Garibaldi. I lavori sono stati consegnati la scorsa settimana all'impresa D’Alberti Costruzioni sas di Mazara del Vallo, che è risultata aggiudicataria dell’appalto con un ribasso di circa il 30% sull’importo a base d’asta di circa 180mila euro.

Il progetto, elaborato dai tecnici comunali arch. Tatiana Perzia e geometra Pietro Aurelio Giacalone (responsabile unico del procedimento il geometra Salvatore Ferrara) è stato finanziato dalla Regione Siciliana nell’ambito del fondo per lo sviluppo e la coesione Patto per il Sud.

Verranno realizzati in particolare: il trattamento antitarlo della struttura lignea del teatro e delle capriate della copertura; il rifacimento delle cornici in cartapesta dei palchi e restauro dei bassorilievi di cartapesta del boccascena; il trattamento e la risoluzione del problema umidità; la sostituzione di alcuni infissi esterni ed il restauro di altri; la verifica dell’impianto elettrico e di illuminazione; un impianto di trattamento aria e climatizzazione; il sipario, la macchina scenica ed un impianto audio.

 

l consigliere Gianfranco Casale nuovo presidente della IV Commissione "Igiene, Sanità e Assistenza sociale, Tutela dell'Ambiente"
 

A seguito delle dimissioni del presidente della IV Commissione consiliare Giuseppe Palermo "per motivi professionali", presso l'Ufficio di presidenza del consiglio comunale, ai sensi del regolamento vigente, il presidente del consiglio comunale Vito Gancitano ha chiamato i componenti della Commissione ad esprimere le proprie preferenze per l'elezione del nuovo presidente.

Con 5 voti favorevoli su 5 votanti è stato eletto presidente della IV Commissione il consigliere comunale Gianfranco Casale, già vice presidente della stessa Commissione. Il posto a sua volta lasciato vacante da Casale è stato attribuito con 4 voti al consigliere comunale Francesca Calcara.

Altri componenti della Commissione Igiene, Sanità e assistenza sociale e Tutela dell'ambiente sono: Ilenia Quinci, Giuseppe Palermo, Giuseppe Bonanno, Giorgio Randazzo, Antonino Gaiazzo.



Dai Comuni | 2022-05-22 02:40:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Marsala, si sistemano le strade in alcune contrade

Avviati dal Comune gli interventi di ripristino del manto stradale in diverse contrade di Marsala. L'Assessorato ai Lavori Pubblici, diretto da Arturo Galfano, comunica che in questa prima fase i lavori riguardano il versante nord-est del...