×
 
 
02/02/2022 11:07:00

Elezioni ad Erice. Maurizio Oddo candidato per i 5 Stelle. In campo anche A.svi.tur

Sarà il professore Maurizio Oddo il candidato sindaco del MoVimento 5 Stelle di Erice alle elezioni amministrative della prossima primavera.

Ad annunciarlo è lo stesso MoVimento 5 Stelle ericino con una nota: "Annunciamo con grande soddisfazione di tutto il Movimento 5 Stelle Erice la candidatura del Prof. Maurizio Oddo come designato sindaco alle prossime elezioni amministrative di Erice. Maurizio Oddo, architetto, Professore di Progettazione Architettonica e Urbana presso l'Università degli Studio di Enna Kore, dove attualmente è Presidente del Corso di Laurea quinquennale in Architettura. Ericino, fortemente legato al territorio d'origine cui ha dedicato scritti e ricerche. Si tratta una personalità di grande cultura, ma anche di grande valore morale e umano. No quindi alla scelta di campo, ma a quella di un professionista che riteniamo in grado di dare un chiaro contributo all'intera comunità. Crediamo quindi fermamente che Maurizio Oddo rappresenti la migliore scelta possibile per la rinascita del territorio ericino. Il MoVimento 5 Stelle ha poi precisato che con la candidatura del Prof. Oddo resta ferma l'apertura al dialogo: "La scelta del Prof. Oddo, conferma anche la volontà e la massima apertura del MoVimento 5 Stelle al dialogo con altre forze politiche che dimostrino di avere realmente a cuore il bene del territorio".


Anche l'associazione A.Svi.Tur scenderà in campo per le prossime Amministrative ericine. I componenti presenteranno una propria lista, ma ancora devono decidere in quale area collocarsi. “Noi siamo pronti – dice il presidente Giacomo Li Causi – a dialogare sia con il centro-destra, sia con il centro-sinistra. Vogliamo dare un nostro contributo alla politica locale”. Frattanto, ieri si è svolta una prima riunione alle presenza di iscritti, volontari e simpatizzanti. “Sceglieremo – sostiene Li Causi – un solo candidato da presentare alle prossime elezioni”. Poi una precisazione: “ La nostra è una associazione di volontariato e tale rimarrà ma se un nostro volontario vuole mettersi in candidatura non sarò certo io a dire di no,la maggioranza decide. Inizieremo -conclude - un percorso  di confronto costruttivo e condiviso. Il nome del candidato sarà comunicato nei prossimi giorni”.