Quantcast
×
 
 
03/02/2022 11:20:00

Quando è necessario rivolgersi ad un ortopedico?

È una domanda che spesso ci facciamo quando siamo afflitti da qualche fastidio all’apparato muscolo-scheletrico. E spesso tali fastidi o dolori riguardanti le nostre articolazioni, interferiscono nella routine della nostra vita quotidiana.
Non poter svolgere varie attività perché quel dolore al ginocchio non ti abbandona mai, oppure essere impossibilitati nel poter alzare o spostare oggetti troppo pesanti per evitare di rimanere bloccato con la schiena, o non andare più in palestra perché l’ultima volta hai subito un trauma contusivo che giudichi lieve, ma hai paura sia qualcosa di più importante.
Il corpo umano può incappare non solo in eventi accidentali (traumi), ma può essere affetto in maniera più o meno grave da patologie da usura e/o degenerative.

Quindi, è importante sia effettuare una visita ortopedica quando hai avuto un “incidente” (trauma, frattura, lesione muscolare ad esempio), ma è altrettanto importante di tanto in tanto effettuare una visita di controllo, per prevenire il presentarsi di patologie croniche o degenerative.

Pertanto, è opportuno rivolgersi ad uno specialista ortopedico quando sono presenti problemi ricorrenti o eventi dolorosi:
- alla schiena
- al ginocchio
- alla spalla
- alla caviglia
- all'anca
- a tutte le articolazioni in generale
È consuetudine spesso sottovalutare sintomi e lievi traumi e giudicarli addirittura banali o non così importanti, da richiedere una visita specialistica, ma è di fondamentale importanza, invece, riconoscere la sintomatologia in modo da capire se il fastidio possa essere passeggero o costante. Avere difficoltà nel correre, nel camminare in maniera disinvolta, avere dolori muscolari o articolari, gonfiori e lividi persistenti, sono sicuramente alcune delle motivazioni che spingono a rivolgersi ad uno specialista ortopedico.

A tal fine, presso il Poliambulatorio Morana Salus di Marsala, è possibile prenotare una visita col Dott. Pietro Palazzolo Ortopedico.
Per informazioni e prenotazioni contattare il Poliambulatorio Morana Salus ai seguenti recapiti 0923 196 6144 - 320 115 2852 o visitare il sito www.moranasalus.it.  



Native | 2024-04-25 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Aprile dolce Vinitaly - Cantine Bianchi

La partecipazione a un evento come il Vinitaly porta con sé rischi e opportunità, un doppio binario che Cantine Bianchi ha scelto di abbracciare partecipando alla 56^ edizione del Salone Internazionale dei vini e distillati, vetrina di...