Quantcast
×
 
 
17/02/2022 18:19:00

Marsala, Grillo dà le deleghe. Spunta anche l'assessore all'export e al Mediterraneo ... 

 Non c'è limite alla fantasia. Nonostante il flop della riunione di maggioranza, con il primo partito della coalizione, Via, che ha disertato l'incontro e chiesto al Sindaco il ritiro degli assessori, Grillo va avanti e riassegna le deleghe della nuova Giunta, alla quale manca sempre un assessore.

Vice è confermato Paolo Ruggieri, che adesso ha anche la cultura e la pubblica istruzione, che fino a pochi giorni fa erano di Antonella Coppola, che poi si è dimessa. 

Alla fedelissima Valentina Piraino oltre le politiche sociali, vanno anche le deleghe alle "Politiche del Mediterraneo", al "Re - city Mozia" (alzi la mano chi ha capito cos'è) e anche all'Export. Avete letto bene. 

A Giuseppe D’alessandro vengono invece assegnate il Bilancio, le Finanze e i Tributi. Il Suap da Oreste Alagna, che gestirà anche la Pubblica illuminazione, passa ad Arturo Galfano che non si occuperà più di verde pubblico che verrà invece gestito da Michele Milazzo.

Questa, nello specifico, la ripartizione delle deleghe assegnate dal Sindaco:

Avv. Paolo Ruggieri: Vice Sindaco - Affari legali - Sistemi Informatici e telecomunicazione – Rapporti con il Consiglio Comunale - Cultura - Contenitori culturali – Pubblica Istruzione – Rapporti con l’Università – Sport – Impianti Sportivi – Edilizia scolastica – Pianificazione e Gestione del Territorio - Grandi Opere – Aree naturali protette;
Dott. Arturo Salvatore Galfano: Lavori Pubblici – Polizia Municipale – Beni Culturali – S.U.A.P. - Servizi Cimiteriali;
Dott. Oreste Socrate Alagna: Sviluppo economico – Turismo – Pubblica Illuminazione – Canile;
Avv. Michele Milazzo: Nettezza Urbana – Ambiente – Spiagge – Verde – Ville e Giardini – Decoro Urbano;
Dott. Giuseppe D'Alessandro: Servizio idrico – Bilancio Finanze e Tributi, Partecipate – Trasporti;
Avv. Valentina Piraino: Affari Sociali e Famiglia – Pari Opportunità – Politiche Giovanili - IACP – Servizi demografici – Progetto Re - City – Decentramento – Legalità e sicurezza – Politiche del Meditterraneo – Commercio Estero (Export).
Il Sindaco in attesa della nomina del settimo assessore ha trattenuto per sé le deleghe al Patrimonio e Protezione civile – Personale – Agenda Urbana.