Quantcast
×
 
 
04/03/2022 14:12:00

Trapani, cinque agenti di polizia penitenziaria aggrediti da un detenuto

Cinque agenti di polizia penitenziaria ºsono stati aggrediti e picchiati da un detenuto. E' accaduto alle carceri Pietro Cerulli di Trapani. Gli uomini in divisa sono stati costretti a ricorrere alle cure del pronto soccorso. Uno di loro ha subito la frattura del setto nasale. A scatenare la violenza del recluso una sua richiesta non assecondata dagli agenti. Al loro diniego l'uomo si è scaraventato contro di loro.

“Purtroppo il carcere di Trapani – sostiene la UilPa - è diventato una polveriera, tra introduzioni di droga, telefonini, tramite droni, le aggressioni, poi, sono aumentate in maniera indescrivibile, e fermo restando la carenza di organico, la violenza verso chi opera nelle trincee, non trova l'adeguata attenzione da parte della ministra e della politica, adducendo il tutto ad un fantomatico sovraffollamento “.

“Oggi senza ombra di smentita – prosegue la nota del sindacato - la furia nelle carceri è solo in capo al personale di Polizia Penitenziaria, che sta trovando terreno fertile nelle discussioni da parte di taluni scienziati che lo conoscono solo dall'alto delle loro cattedre, e quindi invece di portare ordine, sicurezza e trattamento, con le loro teorie stanno demolendo le regole, poiché se oggi cerchiamo di contenere le violenze abbiamo la spada di Damocle del reato di tortura e altro”. 



Cronaca | 2024-05-14 10:17:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Mazara, danneggia il centro culturale di Casa Tunisia

 I Carabinieri della Compagnia di Mazara del Vallo hanno denunciato un 52enne di nazionalità straniera per il reato di danneggiamento seguito da incendio. L’uomo, il 7 maggio, apparentemente per futili motivi, avrebbe dato alle...