Quantcast
×
 
 
08/04/2022 15:11:00

Sequestrati a Trapani 90 chili di sgombri, gamberi, sogliole ... 

Operazione della Guardia Costiera a Trapani che ha sequestrato oltre novanta chili di prodotti ittici, tra cui sgombri, calamari, gamberi, sogliole e seppie, privi di documenti di tracciabilità.

I controlli effettuati da parte dei militari hanno riguardato alcuni venditori ambulanti che commercializzavano prodotti ittici privi dei documenti attestanti la regolare provenienza.

Si tratta nello specifico di un commerciante abusivo che vendeva direttamente da bordo di un peschereccio ormeggiato nel porto, facendo credere di essere un regolare pescatore, un venditore ambulante che invece di occupare l’area a terra legittimamente autorizzata, offriva i prodotti ittici da un natante presente in banchina.

Sequestrati diversi chili di pescato contenuto in numerose cassette di plastica abbandonate su alcuni motopesca ormeggiati in banchina, senza equipaggio a bordo, pronti per essere poi venduti, come se fossero freschi.

Il medico veterinario di turno, intervenuto su chiamata della Capitaneria di Trapani, ha constatato e valutato non idoneo al consumo tutto il prodotto sequestrato, che è stato quindi avviato alla distruzione.