×
 
 
15/04/2022 12:20:00

Malore per il Sindaco di Petrosino Gaspare Giacalone

21,00 -  Il Sindaco di Petrosino, Gaspare Giacalone, sta meglio. Stamattina, come abbiamo raccontato su Tp24, il sindaco dem del piccolo centro alle porte di Marsala, si era sentito male, tanto da essere ricoverato all'ospedale "Abele Ajello" di Mazara.

Si temeva il peggio, e già circolavano voci che addirittura lo vedevano in prognosi riservata sulla vita. Invece Giacalone si è ripreso subito, e già a fine mattinata si registrava un netto miglioramento delle sue condizioni si salute, tanto che alla fine della giornata Giacalone è stato dimesso.

E' lo stesso Sindaco, tornato a pubblicare post sui social, a dire di aver avuto "lieve collasso", che adesso lo costringerà "a qualche giorno di riposo".

In giornata erano stati diversi gli auguri di pronta guarigione per il Sindaco uscente di Petrosino, che non si ricandiderà alle prossime elezioni di Giugno. Tra i messaggi di vicinanza anche quello della candidata Sindaca Marcella Pellegrino, che di Giacalone è stata anche vice in Giunta.

 

13,00 -  Sembrano migliorare le condizioni del Sindaco di Petrosino, Gaspare Giacalone, che questa mattina è stato ricoverato con urgenza in ospedale, a Mazara del Vallo, per un improvviso malore.

Sul suo stato di salute arriva una nota del portavoce del movimento Cambia Petrosino, Luca Facciolo, che è anche assessore della Giunta di Giacalone, e che dichiara che il Sindaco "adesso sta bene. Si trova tuttora ricoverato a scopo precauzionale per accertamenti".

La situazione sembra pertanto migliorata, ed è tutto sotto controllo, anche i parametri vitali sono standard.

“A Gaspare Giacalone, sindaco di Petrosino, vanno gli auguri di una prontissima guarigione. Il Movimento VIA di Marsala esprime la sua vicinanza a Giacalone, che siamo certi affronterà da leoni questo suo momento delicato”, così Ignazio Chinetta coordinatore Movimento VIA Marsala. “Siamo vicini a Gaspare Giacalone, sindaco di Petrosino, per il delicato momento che sta attraversando. Siamo speranzosi che le sue condizioni miglioreranno a stretto giro, giunga a lui e alla sua famiglia la nostra vicinanza”, così il Movimento VIA provinciale.

 

12,00 -  E' ricoverato in ospedale, a Mazara del Vallo, il Sindaco di Petrosino, Gaspare Giacalone.

Il primo cittadino si è sentito male all'alba di oggi, secondo le prime informazioni arrivate in redazione a Tp24. Le sue condizioni sono apparse subito gravi, tant'è che è stato portato al pronto soccorso di Marsala, e da lì è stato deciso con urgenza il suo ricovero a Mazara del Vallo. 

Già questa mattina i medici hanno notato un leggero miglioramento. Non sono note le cause del malore,  e Giacalone è stato sottoposto ad accertamenti diagnostici, mentre una delegazione di amici e collaboratori si recherà in queste ore a Mazara proprio per sincerarsi delle sue condizioni (anche perché, come accade in questo caso, girano voci infondate e notizie non verificate sulla sua salute). 

Gaspare Giacalone, 52 anni, Pd, è Sindaco di Petrosino dal 2012, ed è in scadenza del suo secondo mandato amministrativo. 

 



Native | 2022-11-22 10:54:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Avvistare i meravigliosi Big Five in Kenya

Un safari in Africa e riuscire ad avvistare i cinque animali simbolo del regno animale, i Big Five, sono in cima alla lista dei desideri di molti viaggiatori avventurosi. Con i suoi numerosi parchi nazionali e le riserve naturali incontaminate, il...