×
 
 
16/04/2022 06:00:00

Castelvetrano. La raccolta fondi per la protesi di Gloria, le parole del padre

 Nel momento in cui scriviamo sono state appena superati i 13.400 euro. È la raccolta fondi per la protesi alla gamba di Gloria, la ragazza castelvetranese di 16 anni a cui è stato amputato l’arto a causa di un tumore. Una protesi speciale in grado di farla camminare e correre come i ragazzi della sua età.

Poco prima dei quattordici anni, racconta Gloria sulla piattaforma GoFundMe, “un osteosarcoma molto aggressivo mi ha fatto affrontare un anno di chemioterapia e un intervento di sostituzione del femore e del ginocchio, ma sono stata forte”.

Prima dei sedici anni però, “il tumore si è ripresentato e così un nuovo intervento mi ha portato via la gamba destra. Ora - spiega - ho bisogno di una protesi con un ginocchio e un piede elettronico che, purtroppo, ha un costo non coperto dal nostro servizio sanitario”. 

La richiesta di essere aiutata in questa nuova sfida per tornare ad avere quell’autonomia che hanno tutti i ragazzi della sua età, è stata accolta da centinaia di persone.

 

Gino Bianco, il papà della ragazza, ha commentato così.

 

Vorrei ringraziare tutte quelle persone, non solo di Castelvetrano, ma di tutta Italia, che stanno donando anche in modo anonimo. Un grazie va  all’ufficio protesi di Castelvetrano perché, anche se il costo di questa speciale protesi non può essere coperto dall’Asp, ha comunque fornito prontamente le autorizzazioni per una delle migliori previste in casi come questo, con la quale Gloria sta imparando a camminare. Questa le consente infatti di scendere le scale, anche se a salirle la gamba rimane dritta. Noi vorremmo che lei riuscisse a correre come i ragazzi della sua età, e questo le può essere garantito soltanto con una protesi dotata di ginocchio e piede elettronico.

Siamo persone semplici, poco inclini alla visibilità pubblica. Avviare questa raccolta fondi quindi non è stato facile, però credo ne sia valsa la pena, perché le persone stanno rispondendo con un grande cuore. Vedo mia figlia contenta. Sta investendo molto nella possibilità di poter raggiungere quest’obiettivo”.

 

La raccolta è raggiungibile a questo link:

https://gf.me/v/c/gfm/wzsj6c-da-oggi-ho-bisogno-di-una-protesi



Native | 2022-06-29 11:05:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Ritorna lo Special Price di Bonini anche sullo store online

Prezzi pazzi per questa estate su Boninistore.com. Sul negozio di abbigliamento online con i più esclusivi brand uomo/donna, prezzi speciali su articoli selezionati sino ad esaurimento scorte! Vai sul sito Boninistore.com, clicca sulla...

https://www.tp24.it/immagini_banner/1654873647-renault-megane.gif
https://www.tp24.it/immagini_banner/1656576740-istituzionale-luglio.gif
https://www.tp24.it/immagini_banner/1656579913-sf18.gif
<