Quantcast
×
 
 
19/04/2022 07:19:00

Sicilia, Pasqua: cade statua del Cristo durante processione. Il video 

Si e’ staccata dalla base, scivolando a terra. E’ accaduto in una processione in Sicilia con  la statua del Cristo risorto che  – durante una  processione notturna  si e’ staccata dal basamento scivolando a terra. L’incidente e’ accaduto nel momento in cui la statua è stata inclinata lateralmente, una sorta di ‘saluto’ che si ritrova nelle processioni in diverse localita’.

Paura e sconcerto a Ispica, ma fortunatamente nessuno ferito. “Poteva purtroppo capitare – dice il presidente dell’arcoconfraternita della Santissima Annunziata, Tommaso Gregni -, c’e’ rammarico per quanto accaduto. Abbiamo gia’ parlato con un restauratore e si provvedera’ subito alla riparazione”.

I portatori dell’associazione ‘Don Bosco’ hanno avuto bisogno di essere consolati, hanno raccolto la statua riportandola in basilica. La processione era un evento che attendevano da due anni e che, ogni anno, preparano con devozione. Per loro la processione e’ un evento sacro, non una semplice statua, e’ la gioia reale di portare in spalla il Cristo risorto che conducono per le vie della citta’ al grido “Viva Lu patri” (viva il Padre).


Nella mattinata, la condotta del Cristo risorto viene in processione fino all’incontro con la statua della Madonna che ‘saluta’ il figlio rinato. Poi la sera, un’altra processione breve e il rientro in Basilica. Proprio davanti alla basilica, in uno degli ultimi ondeggiamenti, lo scivolamento della statua.

Tra la disperazione e le lacrime, c’e’ chi ha visto invece un segno di protezione del Signore. Il simulacro e’ caduto in un momento in cui non c’era folla, e non ha lambito o colpito nessuno.



Native | 2024-04-25 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Aprile dolce Vinitaly - Cantine Bianchi

La partecipazione a un evento come il Vinitaly porta con sé rischi e opportunità, un doppio binario che Cantine Bianchi ha scelto di abbracciare partecipando alla 56^ edizione del Salone Internazionale dei vini e distillati, vetrina di...