Quantcast
×
 
 
29/04/2022 14:30:00

Si, siamo più idioti dei dinosauri

 Si, siamo più idioti dei dinosauri. Con la differenza che loro non lo sapevano, che andavano verso l'estinzione. Noi invece lo sappiamo, ma non "ascoltiamo". Ci sembra sempre che la fine del mondo sia un problema che riguarda altri.

Ed allora cosa c'è di più convincente di una lettera molto originale di un padre ad un figlio? Ma senza toni paternalisti o apocalittici. Solo per raccontare come, da qua a breve, cambierà la sua vita a causa dei cambiamenti climatici.

E' il senso di "Più idioti dei dinosauri", libro che abbiamo letto con gusto in redazione, qui a Tp24. Scritto da Daniele Scaglione, è pubblicato da e/o. Scaglione collabora con Radio Tre, ha una laurea in Fisica, ha tra l'altro raccontato nei suoi libri anche il genocidio in Rwanda, e adesso si occupa anche di un'estinzione di massa - perchè di questo si tratta - prossima ventura.

Lo fa in maniera pratica, da divulgatore, cosciente che cambierà tutto, da qui a breve: il modo in cui i nostri figli viaggeranno, mangeranno, dove potranno abitare. Non ci sono anatemi, solo risposte. "Non mi sono inventato nulla - racconta - sono realmente padre di un bambino di 9 anni e come ogni genitore mi faccio delle domande sul suo futuro. Tutto è nato dal desiderio di capire in concreto cosa potrà cambiare nella sua vita, qualcosa cambia già".

 



Native | 2024-04-25 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Aprile dolce Vinitaly - Cantine Bianchi

La partecipazione a un evento come il Vinitaly porta con sé rischi e opportunità, un doppio binario che Cantine Bianchi ha scelto di abbracciare partecipando alla 56^ edizione del Salone Internazionale dei vini e distillati, vetrina di...