Quantcast
×
 
 
02/05/2022 20:36:00

Marsala, ai consiglieri comunali non piace l'idea del laboratorio sugli scarti di pesce al Monumento ai Mille 

Non è affatto piaciuta l'idea, insensata, di fare del Monumento ai Mille di Marsala, un centro riunioni sul riutilizzo degli scarti di pesce.

Oggi ne abbiamo parlato su tp24, riportando anche le critiche del Vice presidente del Centro studi risorgimentali garibaldini di Marsala, il prof Elio Piazza, dell'ex sindaco di Marsala Alberto Di Girolamo e dell'Associazione Strutture Turistiche di Marsala. 

A queste critiche si aggiunge anche quella di un gruppo di consiglieri comunali: Flavio Coppola, Fici Nicola, Rino Passalacqua, Leo Orlando, Gabriele Di Pietra, Mario Rodriguez, Walter Alagna, che con una nota, esprimono tutte le loro perplessità, chiedendo che sia un'altrala sede del progetto di Innovittica e non il Monumento ai Mille. 

Qui la nota dei consiglieri: "ll Monumento ai Mille rappresenta per Marsala il simbolo dello sbarco di Garibaldi, che riveste una grande importanza per la nostra città, anche in termini di attrazione turistica. Utilizzare il monumento quale sede del progetto di Innovittica è una scelta inopportuna. Il progetto di Innovittica è infatti un’interessante iniziativa che va senz’altro sostenuta da parte del Comune, ma l’Amministrazione deve adoperarsi per trovare un’alternativa al Monumento ai Mille, individuando uno degli altri diversi edifici a disposizione dell’Ente. Il Monumento ai Mille, invece, dovrebbe al più presto tornare a svolgere la sua funzione originale, venendo adibito quale sede di eventi a carattere storico e culturale, ossia Punto Informazioni per i turisti, salvo che, invece, il Sindaco non reputi superfluo aprire nuovamente un punto di informazione e accoglienza turistica, considerato che tutti i siti storici e culturali della città sono da tempo chiusi e in stato di totale abbandono". 

Rossana Titone



Politica | 2024-04-17 06:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Forza Italia a Marsala non se la sta passando bene

Acceso consiglio comunale ieri a Marsala, la bagarre è servita da Forza Italia, che è spaccata in due dentro e fuori l’Aula. La prima a porre un problema di natura politica è Rosanna Genna che chiede...