Quantcast
×
 
 
05/05/2022 16:34:00

Scirocco ed incendi: evacuate alcune abitazioni ad Erice 

 Si complica la situazione sul fronte incendi ad Erice. 

Il fuoco  ha raggiunto anche la zona alle spalle della scuola De Stefano. Diverse abitazioni sono state evacuate. Si teme anche che l'incendio possa aver arrecato danni ai piloni e ai cavi della funivia.

Frattanto, per arrestare l'avanzata delle fiamme, spinte dal forte vento di Scirocco, è stato richiesto l'intervento dei mezzi aerei. L'allarme era scattato nel primo pomeriggio di oggi in contrada Martogna.

Ma il fuoco ha anche attraversato la zona dell'Ostello della gioventù fino ad arrivare alle pendici della montagna avvolta da una coltre di fumo. Fiamme anche alle spalle della Cittadella della salute. E ancora una volta c'è il sospetto che il fuoco possa essere stato appiccato dai piromani che avrebbero scelto una giornata segnata dal forte vento di Scirocco per tornare a colpire la montagna.



Native | 2024-04-25 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Aprile dolce Vinitaly - Cantine Bianchi

La partecipazione a un evento come il Vinitaly porta con sé rischi e opportunità, un doppio binario che Cantine Bianchi ha scelto di abbracciare partecipando alla 56^ edizione del Salone Internazionale dei vini e distillati, vetrina di...