Quantcast
×
 
 
08/05/2022 17:00:00

La Massoneria "sbarca" a Marsala con il convegno del Grande Oriente d'Italia

La Massoneria sbarca a Marsala con il patrocinio dell'amministrazione Comunale. Si è svolto sotto l'egida del Comune un convegno della Massoneria, organizzato dal Grande Oriente d'Italia, l'obbedienza massonica più grande del Paese che conta ben 23mila iscritti.

Ad aprire i lavori del convegno il giornalista Alessandro Cecchi Paone, iscritti al GOI, che ha detto di essere presente anche per motivi personali, visto che due suoi trisavoli hanno partecipato alla Spedizione dei Mille. Sono interventi il filosofo Antonio Cecere e Marco Cuzzi docente di Storia Contemporanea dell’Università Statale di Milano. 

Alla presenza di diversi dirigenti locali regionali e nazionali dell'obbedienza, e della deputata regionale Eleonora Lo Curto, il GOI ha detto che ha concordato con l’Amministrazione un contributo per restaurare e completare il “ceppo inferiore” del monumento che rappresenta lo Sbarco, collocato attualmente in piazza Piemonte Lombardo.

 



Native | 2024-04-25 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Aprile dolce Vinitaly - Cantine Bianchi

La partecipazione a un evento come il Vinitaly porta con sé rischi e opportunità, un doppio binario che Cantine Bianchi ha scelto di abbracciare partecipando alla 56^ edizione del Salone Internazionale dei vini e distillati, vetrina di...