×
 
 
12/05/2022 10:25:00

A Castelvetrano il decimo torneo della legalità, “Astenersi i latitanti”

 Anche Ficarra e Picone sponsorizzano il Torneo della Legalità, che vedrà in campo l’A.S. Civitas di Castelvetrano e la Squadra Magistrati di Palermo. La partita di calcio si svolgerà domani 13 maggio allo stadio “Paolo Marino” di Castelvetrano. L’evento in memoria del presidente dell’ A.S. Civitas, Antonio Zanda, è arrivato alla sua decima edizione.

Dopo uno stop di due anni a causa della pandemia, si torna dunque a promuovere la cultura della legalità attraverso lo sport, con la conduzione di Sasà Salvaggio e l’esibizione della Fanfara del 12° Reggimento Carabinieri Sicilia di Palermo.

Nel corso della manifestazione si svolgerà la fase finale del concorso riservato alle scuole

elementari, medie e superiori, Nell’occasione si svolgerà anche la fase finale del concorso in cui verranno premiate le classi delle scuole elementari, medie e superiori autrici del cartellone con lo slogan contro le mafie e l’illegalità in genere.

“Astenersi latitanti” è la battuta finale di Ficarra alla fine del loro video promozionale.

Matteo Messina Denaro si asterrà. Si astiene ormai da quasi 30 anni. Forse



Antimafia | 2022-05-26 06:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Giovanni Falcone, l'ultima intervista ritrovata

 E' l'ultima intervista rilasciata da Giovanni Falcone. E l'hanno fatta dei ragazzi,  allora lo erano, eccome, il 3 maggio del 1992, per il numero del loro giornale che sarebbe uscito da lì a pochi giorni. Il giornale era "Il...