Quantcast
×
 
 
13/05/2022 10:30:00

Marsala, nonna Leonarda Bonomo festeggia 100 anni 

 Marsala si conferma terra di nonne e nonni longevi. Ultima, in ordine di tempo, a tagliare la soglia dei 100 anni è stata Leonarda Bonomo residente in contrada Misilla. La nuova centenaria è stata festeggiata da amici e parenti nella sua abitazione.

Al taglio della torta, in rappresentanza dell’Amministrazione Grillo, ha preso parte l’Assessore allo Sport e alla pianificazione urbanistica, Giacomo Tumbarello. L’amministratore comunale, oltre a donare a nonna Leonarda una targa ricordo a nome della Città, si è complimentato con la centenaria per il prestigioso traguardo che la stessa ha raggiunto. Vedova da alcuni anni, nonna Leonarda ha quattro figli, Carmela, Caterina, Maria e Anna, 9 nipoti e altrettanti pronipoti.

Nella sua vita ha sempre aiutato il marito e condiviso con lui anche parte dell’attività lavorativa prima a Marsala dove si dedicavano all’agricoltura e successivamente a Milano. Il suo piatto preferito è il brodo di palline che, peraltro sapeva cucinare, in maniera eccellente. Altra sua passione era anche quella di giocare a carte con amiche e nipoti, cosa questa però che non riesce più a fare per problemi di vista.