Quantcast
×
 
 
16/05/2022 16:37:00

C'è una nave spia russa al largo della Sicilia

 Una nave spia russa nel davanti la Sicilia. E' stata fotografata dai satelliti a nord della Tunisia mentre faceva rifornimento di combustibile da una petroliera amica.


Il sito CovertShores ha pubblicato l’immagine delle due navi affiancate, per il trasferimento del carburante. Si tratterebbe della “Vasiliy Tatishchev”, nome in codice Nato “Meridian”: una centrale di intelligence che da almeno 4 mesi sorveglia anche i confini internazionali a Sud dell’Isola. Lunga 95 mt con un dislocamento di circa 3.500 tn, è stata varata ai tempi dell’Urss ma viene costantemente aggiornata: a bordo 146 persone, quasi tutti specialisti dei servizi segreti con la missione di captare e analizzare le trasmissioni radio e radar alleate.

La tensione Russia-Nato si manifesta, insomma, anche nel Mediterraneo. Già a gennaio, prima dell'invasione dell'Ucraina, un’intera flotta russa era passata davanti alle coste ragusane. Le nuove grandi manovre di Mosca nelle acque più vicine all’Italia servono a circondare la zona di guerra, ma ormai soprattutto a tenere sotto pressione l’Occidente.



Cronaca | 2024-04-24 14:19:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

L'auto prende fuoco: muore carbonizzato

 È morto carbonizzato dentro l'auto che si è incendiata dopo averla parcheggiata. La tragedia è avvenuta a Carlentini, in provincia di Siracusa.  La vittima è S.N., pensionato, residente nel centro storico...