Quantcast
×
 
 
21/05/2022 13:39:00

Scambio di cadaveri all'ospedale di Marsala 

Scambio di cadaveri all'ospedale di Marsala. 

 E c’è mancato poco che fosse cremato, in Calabria, il cadavere sbagliato. Quello di un anziano marsalese che la figlia non ha più trovato più all’ospedale di Marsala quando, nella tarda mattinata di venerdì si è presentata al nosocomio insieme al personale dell’impresa di pompe funebre cui si era rivolta.

La donna, quindi, ha subito chiamato la polizia, che è arrivata pochi minuti dopo, e poi anche un legale, l’avvocato Vincenzo Forti. Alla fine si è scoperto che c’era stato uno scambio di cadaveri.

L’anziano marsalese era deceduto all’alba di giovedì per aneurisma alla aorta (era anche positivo al Covid). Nel momento in cui dovevano metterlo dentro la bara, “gli addetti non riuscivano a trovare la salma” e al posto di quella del genitore “veniva consegnata quella di un altro defunto”.

Il personale delle pompe funebri avrebbe, quindi, chiesto spiegazioni alla direzione sanitaria, che “dopo alcune ricerche – afferma la donna - confermava che era avvenuto uno scambio di salme”. Dopo l’arrivo della polizia, “si è scoperto – continua la figlia - che la salma di mio padre era stata prelevata il pomeriggio del giorno precedente ed era stata portata a Paceco dove ieri mattina era stato celebrato il funerale e si trovava già in viaggio per la Calabria dove sarebbe avvenuta la cremazione. La direzione sanitaria dopo essersi messa in contatto con l’agenzia funebre che aveva preso mio padre e faceva tornare indietro la salma. Arrivata in ospedale, dopo che sono stata autorizzata, mi sono apprestata al riconoscimento. Nel frattempo il funerale è slittato dalle 12:30 alle 15:45”. 



Cronaca | 2024-04-17 18:10:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Morte improvvisa in ospedale: medico trovato senza vita

 Un medico anestesista, Maurizio Portelli, 60 anni, è stato trovato morto nella sua stanza all’ospedale di Gela, nel nisseno. Aveva fatto il turno di notte e si era messo sul letto della stanza per riposare quando, con tutta...