Quantcast
×
 
 
26/05/2022 18:00:00

Marsala, domenica 29 maggio Open Day alle Cantine Pellegrino

 Cantine Pellegrino celebra l’Open Day del 29 maggio prossimo con un’edizione itinerante che unisce vino, natura, musica e storia. Si inizia alle 10.30 con le visite nelle Cantine Storiche e un’edizione speciale dell’Ouverture Music Delight, una spumeggiante Matinèe musicale con dj set e percussioni che farà vibrare l’atmosfera di note vivaci.

La visita guidata delle Cantine Storiche di Marsala è anche l’occasione per godersi un viaggio a ritroso nel tempo, dal 1880 ad oggi, tra centinaia di botti e barrique e vini che qui affinano da decenni. Numerose le sale da percorrere all’interno, ognuna delle quali custodisce tesori e tradizioni di grande fascino, dalla Sala Botti Grandi alla Sala Soleras, dalla galleria dei manifesti alla sala che custodisce i calchi in gesso della Nave Punica, relitto unico al mondo.

Le terrazze dell’Ouverture, in perfetta simbiosi con la natura sono il luogo in cui invitiamo i nostri ospiti a degustare vino e tapas in un perfetto abbinamento di profumi e sapori, di fronte al panorama unico delle Egadi.

Al tramonto celebriamo insieme ai winelovers il nostro legame con un luogo unico e fuori dal tempo: la Salina Genna, quintessenza della Sicilia Occidentale.
L’Open Day è l’occasione per inaugurare la stagione che vedrà nuovamente Pellegrino quale partner di questa località incantata e dei suoi tramonti.

Dopo la visita guidata alla Salina, inizierà la degustazione tecnica di tre Vini Pellegrino accompagnata dalle dolci note del sax acustico e da un Dj set. Il pairing tra musica e vino vedrà alternarsi i nostri Isesi, Il Salinaro e Old John alle armonie del sax e ai colori del tramonto in un crescendo multisensoriale.



Agroalimentare | 2024-12-13 06:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Com'è stato il 2024 per il vino siciliano

 Il 2024 si conclude con un bilancio positivo per il settore vitivinicolo siciliano, come emerge dal report “Cultivating the Future: La Sicilia del vino si racconta”, realizzato dal Dipartimento di Economia...