×
 
 
30/05/2022 10:25:00

Marsala, addio a Jaco

 Questa volta pare sia morto davvero.

Se ne è andato, nella notte tra sabato e domenica, Jaco, detto anche Jachino, uno dei personaggi più conosciuti ed iconici di Marsala. Lo si vedeva spesso fare tutta la via Trapani a piedi, pieno di giornali sotto braccio (soprattutto il Vomere), ed ogni tanto fermava le persone con una delle sue frasi sconclusionate, presto diventate un cult per i marsalesi.

Qualche anno fa proprio il Vomere lo aveva dato per morto, ma era più vivo che mai, anche se le sue condizioni di salute apparivano sempre più precarie.

Fino a qualche giorno fa, comunque, lo si vedeva ancora in giro, soprattutto vicino il bas Oasi, e nella sua zona, in Contrada Fontana di Leo.

Oggi, alle 11 e 30, i funerali, nella chiesa della sua contrada, la Ss. Trinità, in Via Trapani, all'altezza di Contrada Ranna. 

Jaco rimarrà sempre nel cuore dei marsalesi.

 

 



Cronaca | 2025-12-20 15:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/20-12-2025/sequestrato-un-altro-cellulare-nel-carcere-di-trapani-250.jpg

Sequestrato un altro cellulare nel carcere di Trapani

La polizia penitenziaria ha sequestrato nel carcere di Trapani un cellulare, completo di carica batterie e cuffie. È il secondo trovato nell’istituto in una settimana.  Nel carcere di Trapani sono stati circa 90 i cellulari...