Quantcast
×
 
 
01/06/2022 09:51:00

"Serve sangue no-vax". Polemiche a Trapani sull'appello dell'assessore Vassallo

 “C'è un urgente bisogno del gruppo sanguigno 0. R. H. NEGATIVO. Possibilmente non vaccinato. Ospedale di Trapani”. 

Il post, pubblicato sulla sua pagina Facebook, dall'assessore Andrea Vassallo, a Trapani, solleva un vespaio di polemiche. Sembra che la richiesta sia partita dall'ospedale che, però, non sarebbe alla ricerca di donatori non vaccinati. Circostanza, quest'ultima, che sarebbe stata, invece, puntualizzata da una parente della donna a cui è destinato il sangue. Vassallo ha ripartato il messaggio sul social network. Apriti cielo.


“E’ molto grave diffondere false informazioni sulla donazione di sangue  - tuona il presidente provinciale dell’Avis Francesco Licata - peggio ancora se a farlo è una persona che ricopre una carica pubblica"
"Non c’è alcuna differenza tra il sangue dei non vaccinati e quelli che hanno ricevuto il vaccino contro il covid19. Certe teorie non sono supportate da alcuna evidenza scientifica - prosegue il presidente provinciale dell'Avis - posso garantire che mai abbiamo ricevuto richieste del genere e mai ci è giunta alcuna circolare da parte degli organismi competenti sulle donazioni da parte di soggetti che hanno ricevuto il vaccino anti-covid"
"
L’assessore Vassallo prova a giustificarsi: “Ho agito solo per umanità. Ho ricevuto questo appello e volevo solo fare la cosa giusta - forse ho peccato di ingenuità, avrei dovuto contattare il centro trafusionale e l’ospedale per capire meglio”.



Native | 2024-04-25 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Aprile dolce Vinitaly - Cantine Bianchi

La partecipazione a un evento come il Vinitaly porta con sé rischi e opportunità, un doppio binario che Cantine Bianchi ha scelto di abbracciare partecipando alla 56^ edizione del Salone Internazionale dei vini e distillati, vetrina di...