Quantcast
×
 
 
08/06/2022 19:00:00

L'incidente a Trapani. Ecco come è morto Giacomo Genovese 

 Il cadavere riverso sull'asfalto avvolto da un telo. Accanto, un casco. Più in là una ragazza in lacrime, portata via dai vigili urbani.

Tragedia, questa sera, a Trapani. Un uomo ha perso la vita in un incidente stradale. Si chiamava Giacomo Genovese ed aveva 66 anni. E' morto sul colpo. Il casco che indossava non è servito a salvargli la vita.

Il decesso è da imputare ad un trauma cranico-facciale. L'incidente si è verificato sul lungomare Dante Alighieri, nel tratto prospiciente piazza Vittorio Emanuele, nelle adiacenze del distributore Ip.

La vittima, alla guida di uno scooter, per cause ancora in corso di accertamento si è scontrata con un'auto, una Volkswagen Polo, condotta da una ragazza. L'impatto ha fatto sbalzare Giacomo Genovese dalla sella. La caduta rovinosa sull'asfalto non gli ha dato scampo. Quando è giunta una ambulanza del 118 per lui ormai non c'era più nulla da fare. Lo scooter procedeva da piazza Mercato del Pesce verso la spiaggia di San Giuliano. L'auto, invece, proveniente da San Giuliano ha svoltato a sinistra, per immettersi a piazza Vittorio. Scattato l'allarme oltre agli operatori del 118, sono intervenuti gli agenti della polizia municipale chiamati ora a ricostruire l'esatta dinamica di quanto accaduto. A loro l'ingrato compito di avvisare i familiari della vittima.

La vittima è ominimo di Giacomo Genovese, molto noto nell'ambiente del basket a Trapani: "Sto ricevendo una valanga di telefonate a proposito dell’incidente mortale accaduto a Trapani a Piazza Vittorio Emanuele che purtroppo ha causato la morte di un mio omonimo . Rassicuro tutti che si tratta di un caso di omonimia . Porgo le mie condoglianze alla famiglia della vittima" dichiara.