Quantcast
×
 
 
20/06/2022 18:14:00

Tonno comprato nella zona del mercato di Mazara: Carabiniere finisce in ospedale

 Se l'è vista brutta un carabiniere in servizio a Mazara del Vallo che ha comprato del tonno  fresco in vendita nella zona del mercato del pesce, da un venditore molto noto.

Il militare si è sentito male subito dopo aver mangiato il pesce. Così anche la moglie, ed un loro ospite. Ma il carabiniere è quello che è stato più male: è stato ricoverato in ospedale, a Trapani, e le sue condizioni sono apparse subito gravi. 

Il commerciante è stato denunciato per lesioni colpose.

Le intossicazioni da tonno mal conservato, purtroppo, sono sempre più frequenti. Sono molto pericolose, e possono anche causare la morte. Tutto nasce dal fatto che nei mercati c'è una gran quantità di tonno pescato abusivamente, oltre le quote assegnate, e che pertanto viene gestito "in nero" fino ad arrivare nelle nostre tavole. Ma in questo modo mancano totalmente i controlli sulla filiera, con grave rischio per la salute. 



Cronaca | 2024-04-18 12:25:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Controlli in centro a Marsala, denunciate tre persone

 I Carabinieri della Compagnia di Marsala, nel corso di servizi straordinari di controllo della circolazione stradale, con il supporto di militari del 12° Reggimento Sicilia, hanno denunciato un 22enne e un 34enne del luogo, entrambi...