×
 
 
21/06/2022 04:00:00

Il deejay trapanese Michele Simonte pronto al nuovo EP. Dada lancia il primo singolo

 Si chiama Baikonur Recordings la casa discografica internazionale che ha puntato sul deejay trapanese Michele Simonte, pronto a lanciare un nuovo EP, dopo i recenti successi in particolar modo nel sud Italia e a Malta.

 

Per Michele Simonte, dopo la collaborazione nel corso degli anni con numerosi artisti di fama nazionale ed internazionale, adesso arriva una nuova occasione con nuove tracce musicali, presto disponibili su tutte le piattaforme. Baikonur Recordings, infatti, è ritenuta una delle migliori etichette discografiche presenti nel mondo della Tech-House, genere sempre più ascoltato e non solo all’interno delle discoteche.

  «Sono molto felice di questa collaborazione con l’importante etichetta Baikonur Recordings. Considero questa nuova avventura un punto di partenza per me, dopo la tanta passione e i tanti sacrifici fatti negli anni nel mondo della musica. Sarà una estate molto importante per gli artisti e sono fiero di poter proporre qualcosa di innovativo, anche grazie a Baikonur Recordings», dichiara Michele Simonte.

Intanto anche un'altra giovane artista trapanese fa parlare di sè e dei suoi successi. E' già da qualche giorno in radio e disponibile su tutti gli store digital “BARBIE” (GHANDI Dischi) il singolo di esordio della cantautrice siciliana DADA.

 


Come racconta Dada:” Il brano Barbie racconta di una influencer prigioniera della trappola dell’apparire a tutti i costi. ll ritornello conduce all’interno dell’antidoto alla schiavitù degli stereotipi: l’amarsi ed accogliersi per quello che si è, scoprendosi unici. La canzone vuole ironicamente denunciare la tendenza, preoccupante specialmente per i giovanissimi che cercano di farsi accettare da una società dai canoni estetici raggiungibili quasi solo ed esclusivamente tramite la chirurgia”.


“Barbie” una risposta musicale severa ma giusta alla bellezza ready-made, dai filtri social alla chirurgia estetica”



Roberta Prestigiacomo alias “Dada”. Cantautrice siciliana di 32 anni. Ha studiato Canto Jazz e Composizione presso il conservatorio di Trapani laureandosi con il massimo dei voti. Scrive canzoni da quando aveva quindici anni, ha partecipato a diversi festival: Musicultura 2019, Calabria Fest 2019, Italianische Liebermaker - adesso “La Grande Bellezza” - Zurigo 2017, Trapani Pop Festival 2017, MTV Supersound - Faenza 2011, Premio Poggio Bustone a Rieti 2006/2007). All’età di 23 anni ha aderito al programma Erasmus frequentando l’Università Nazionale della Musica di Bucarest per un anno accademico. Ha scritto le musiche per sincronizzazioni pubblicitarie, campagne di sensibilizzazione di tema ambientale, teatro e canzoni per Pippo Pollina (album Süden II - 2019 Jazzhaus, Freiburg) con cui poi ha collaborato come corista in due tour europei nel 2018 e 2019. Ha all’attivo tre dischi di musica alternativa/elettronica, folk in lingua italiana e siciliana. Attualmente Dada lavora al suo nuovo progetto Pop/Indie/Alternative con il producer Jaro.

 

 



Cose di musica | 2022-07-29 16:25:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

"Stupida", il nuovo brano pop dei Cosatinta

 Esce "Stupida", il nuovo brano latin pop dei Cosatinta, trascinante, leggero e super ballabile. Quinto singolo in uscita per i Cosatinta, il poliedrico Trio Siciliano che con i propri brani pop e latin pop ha scalato, dal 2019 ad...

  • Tp24 Tv
  • RMC101
  • Podcast
  • Inchieste
https://www.tp24.it/immagini_banner/1659954656-regionali-2022-stefano-pellegrino.jpg
https://www.tp24.it/immagini_banner/1654783369-sconto-sui-solari.gif
<