×
 
 
25/06/2022 14:30:00

Auto d'epoca, XXI rievocazione storica della Trapani-Erice

La storica Balilla. La fiammante Porsche. La roboante Lancia. E tante altre. Belle da far girare la testa. Eleganti, sportive. “Signore della strada”. Auto d'epoca che hanno fatto la storia della Monte Erice. Star a quattro ruote. Protagoniste della XXI Rievocazione storica Trapani-Erice, manifestazione nazionale ASI, organizzata dal club Sartarelli.

Raduno, questa mattina, a piazza Vittorio Emanuele, a Trapani dove sono state eseguite le verifiche sportive. Poi in giro per le vie del centro storico dove i partecipanti sono stati accompagnati da guide turistiche per scoprire ogni angolo della zona antica della città. Le auto raggiungeranno poi San Vito Lo Capo.

Lungo il percorso verranno espletate tre prove di abilità di regolarità pura per complessive 21 settori con tempi imposti e cronometrati al centesimo di secondo. Le auto storiche, questa sera, sul lungomare di San Vito Lo Capo svolgeranno sfileranno per concorso di eleganza “Auto d’Epoca in Passerella”. Domani, invece, i concorrenti partiranno di nuovo da piazza Vittorio Emanuele, alle 10, per effettuare la “Rievocazione Storica della Trapani Monte Erice”, percorso storico della gara di velocità che nel 1954/55 si espletò partendo da Trapani per raggiungere la Vetta di Erice.



https://www.tp24.it/immagini_banner/1659540334-vw-t-roc.gif
https://www.tp24.it/immagini_banner/1654783369-sconto-sui-solari.gif
https://www.tp24.it/immagini_banner/1659434239-pizzeria-ristorante.gif
<