Quantcast
×
 
 
01/07/2022 07:30:00

Castelvetrano, le consultazioni di Alfano. E Obiettivo Città, “Si facciano in streaming"

 Ieri il sindaco Alfano ha azzerato ufficialmente la giunta. L’assessore Filippo Foscari ha mantenuto il suo ruolo di vice sindaco, in modo da sostituire il primo cittadino in caso di assenza, fino a quando la nuova giunta non prenderà forma.

Come anticipato a Tp24, l’azzeramento è avvenuto ieri e non il giorno dopo il consiglio comunale in cui è stata aperta la crisi, a causa di alcune scadenze improrogabili.

 

Le consultazioni per la nuova giunta sono iniziate ieri stesso, incontrando i suoi del M5S. Oggi invece sarà la volta dell’opposizione e dopodomani toccherà agli indipendenti.

Il movimento Obiettivo città dovrebbe essere il primo soggetto politico da incontrare. Anche se, in una nota,  i consiglieri Calogero Martire, Salvatore Stuppia ed Enza Viola, hanno già fatto una singolare richiesta: quella delle consultazioni collettive in diretta streaming, in cui “il Primo cittadino dica chiaramente cosa non ha funzionato in questo periodo e come pensa di andare avanti ed affrontare le emergenze del nostro territorio che adesso sono tante”.

Posizione, quella del gruppo dell’ex candidato sindaco, che certo non sembra iscriversi tra i possibilisti di una nuova giunta partecipata. E che non può che farci venire in mente le

consultazioni in diretta streaming tra Matteo Renzi e Beppe Grillo nel 2014. Fatte, ovviamente, le debite proporzioni.

 

Egidio Morici