Quantcast
×
 
 
08/07/2022 14:40:00

Passaggio della Campana al Rotary di Marsala

 Domenica 3 luglio, nel parco della Villa Favorita di Marsala, si è svolta la cerimonia del Passaggio della Campana. Terminato l’anno rotariano 2021/2022, il Presidente Daniele ha passato il testimone al nuovo Presidente Giuseppe Abbate.

Il Direttivo del Rotary Club Marsala per l’anno rotariano 2022/2023 è così composto: Presidente: Giuseppe Abbate, Vicepresidente: Salvatore Mancuso, Segretario: Salvatore Bottone Tesoriere: Andrea Aldo Galileo, Prefetto: Lucia Campanella, Co-prefetto: Lucia Sciacca, Consiglieri: Cesare Ferrari, Pietro Gianquinto Antonio, Angileri, Roberto Mezzapelle e Antonella Fici.


Ha aperto la cerimonia il Presidente uscente Daniele Pizzo che ha tratteggiato l’anno rotariano chiuso lo sorso 30 giugno, conferendo alcuni riconoscimenti ai soci che più hanno collaborato per la realizzazione dei vari progetti. Tra le principali attività dell’anno ricordiamo la raccolta e distribuzione alle famiglie più bisognose di prodotti per l’igiene, di prodotti per la sicurezza sanitaria, di beni per la puericultura e di sussidi scolatici nell’ambito del Progetto SPES; il monitoraggio della composizione corporea dei ragazzi e gli incontri con nutrizionisti nell’ambito del Progetto Valorizzazione della Dieta Mediterranea; i corsi di primo soccorso e per l’utilizzo del defibrillatore nell’ambito del Progetto Marsala, Città cardioprotetta; gli incontri con l’autore nell’ambito del Progetto Marsala, Città che Legge e così via.


Il Presidente Giuseppe Abbate, entrato in carica con decorrenza 1° luglio, ha illustrato il programma che intende realizzare nel prossimo anno rotariano all’insegna della continuità di molti progetti dei precedenti anni e della ricerca di nuovi settori di intervento. Un primo progetto, già in fase avanzata di realizzazione, è quello delle “Case di Paul Harris”: il nostro Club, insieme agli altri Club della provincia, sta facendo realizzare una casa mobile che potrà essere la base per attività di screening sanitari, per attività di formazione, per attività di consegna di pasti e per qualsiasi altra attività di utilità sociale.



Sociale | 2024-04-18 14:21:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Il Rotary Club Marsala al Ryla 2024

Il marsalese Vincenzo Valenti in rappresentanza del Rotary Club lilibetano ha parteciparto al Ryla 2024. Nelle giornate dal 9 al 12 aprile si è tenuto l’evento RYLA 2024 (Rotary Youth Leadership Awards) del Distretto 2110 Sicilia Malta...