Quantcast
×
 
 
12/07/2022 11:04:00

Marsala, Massimo Ingargiola è il nuovo Presidente del Lions Club

Domenica 26 Giugno 2022, a Villa Favorita, si è svolto il Passaggio della Campana e la 63^ Charter del Lions Club Marsala; Massimo Ingargiola succede a Michele Fici nel ruolo di Presidente per l’anno sociale 2022-2023.

La cerimonia è iniziata con i saluti istituzionali dell’On. Eleonora Lo Curto, dell’On. Stefano Pellegrino, di Giacomo Anastasi, Sindaco di Petrosino, di Paolo Ruggieri, Vice Sindaco di Marsala e dell’Arciprete, Don Marco Renda. Marilena Corato è entrata a far parte del Club.

Michele Fici, nel suo discorso, ha elencato i services svolti durante l’anno sociale 2021-2022 e con commozione ha messo in evidenza i sentimenti, le emozioni e il cuore che hanno caratterizzato il suo agire alla guida del Club.

Massimo Ingargiola, nel suo discorso di insediamento, ha evidenziato che: “il periodo in cui viviamo è molto complesso, la pandemia prima e i venti di guerra dopo hanno avuto un impatto devastante a livello globale, tuttavia, dobbiamo guardare con ottimismo ad una ripresa sia nel settore economico che sociale. Entusiasmo e gioia devono caratterizzare l’operato del Ns. Lions Club in continuità con quanto fatto nel passato”. Poiché il territorio su cui opera il Lions Club Marsala è molto vasto, il nuovo Presidente, auspica di condividere dei percorsi comuni anche a Petrosino, con la possibilità di creare dei clubs satelliti e afferma di voler operare in favore dell’ambiente e della sostenibilità, nell’ambito sanitario, scolastico, di portare avanti i Services Nazionali votati al Congresso di Ferrara e di rivolgere l’attenzione alle fasce più deboli della società e a chi ha più bisogno.
Sonia Bonfanti, Presidente di Zona 5, puntualizza che l’attività del Lions Club deve essere opportunamente comunicata affinchè altre persone possano apprezzarla e decidere di associarsi, inoltre, auspica che le Amministrazioni Comunali siano costantemente accanto al Club sostenendolo nelle varie attività e nei vari services. La serata si è conclusa con gli interventi di Pasquale Perricone, Presidente della II^ Circoscrizione e di Vincenzo Leone, Past Governatore e Direttore del Centro Studi Eduardo Grasso.



Sociale | 2024-04-11 09:08:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Screening gratuito del diabete per il Lions Day a Marsala

 In occasione del Lions Day che si terrà il 14 Aprile 2024, il Lions club di Marsala, presieduto dalla signora Paola Di Pietra, con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale, organizza uno screening gratuito del diabete, in ...