Quantcast
×
 
 
13/07/2022 20:35:00

 WhatsApp, c'è la funzione per essere invisibili mentre si usa l'app

Inviare un messaggio, una foto, un video o un vocale senza far sapere ai propri contatti che in quel momento si è online. La nuova feature alla quale sta lavorando WhatsApp è a tutti gli effetti un modo per utilizzare l’app in incognito, scegliendo in autonomia chi potrà vedere lo status “online” oppure escludendo per tutti questa possibilità. La novità è stata scovata dagli esperti di WabetaInfo ed è in fase di test per gli utenti iOS. Una volta terminate le prove dovrebbe essere rilasciata per tutti con uno dei prossimi aggiornamenti dell’app di messaggistica.

Capita spesso di provare a contattare i contatti su WhatsApp aspettando che si connettano e compaia la stringa “online” accanto al nome. L’ultima funzionalità alla quale sta lavorando WhatsApp dovrebbe rendere questa possibilità molto più complicata.
L’app di messaggistica di Meta, infatti, sta testando una nuova feature che permette di nascondere a tutti il proprio stato e garantisce quindi un utilizzo in incognito della chat.

Tra le impostazioni dell’app, nella sezione privacy, si potrà scegliere a chi consentire di ricevere informazioni su quando si è online. Ci saranno 3 diverse possibilità: “tutti”, “i miei contatti” oppure “nessuno”. Scegliendo l’ultima ipotesi nessuno potrà sapere quando l’utente sta utilizzando WhatsApp.

Proprio come accade con l’opzione “nascondi ultimo accesso” oppure per le spunte blu con le quali è possibile verificare l’effettiva lettura di un messaggio, se si inibisce agli altri la possibilità di sapere quando si è online non sarà possibile conoscere lo stato dei contatti presenti in rubrica.



Innovazione | 2024-03-14 10:30:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Anche nel trapanese arriva la "firma digitale remota"

Anche in provincia di Trapani la "Firma Digitale Remota", il servizio di Poste Italiane dedicato a privati e aziende che consente di firmare in modo semplice e rapido direttamente dal proprio PC tutti i documenti digitali e facilitare i...