Si sono ritrovati dopo 31 anni alla base militare di Birgi dove hanno prestato servizio come avieri. Il gruppo di ex commilitoni si è congedato nel 1991. Dopo tanti anni si sono reincontrati per la classica rimpatriata proprio nei luoghi dove si sono conosciuti e condiviso la loro esperienza militare.
Dopo tanti anni hanno effettuato una visita guidata della base nei vari reparti operativi, rievocando storie trascorse insieme, aneddoti e purtroppo anche qualche storia triste (nell'anno del congedo persero la vita in servizio due nostri commilitoni a cui nanno reso omaggio). Si sono ritrovati, ognuno con storie diverse. C'è chi ha fatto carriera da impiegato, chi gestisce ristoranti, chi è pasticcerie, ed anche chi si è fatto prete.
Questi i partecipanti: Giacalone Vincenzo da Marsala, Pellegrino Francesco da Petrosino, Donato Gucciardi da Valderice, Carmelo Vecchio da Joppolo Giancaxio, Lillo Puma da Racalmuto, Salvatore Leto da San Giovanni Gemini, Claudio Brucceri da Agrigento, Don Sergio Ciresi da Palermo, Carlo Salemi da Piana degli Albanesi, Gaetano Dragna da Corleone, Pietro Castiglia da Termini Imerese.