Quantcast
×
 
 
29/07/2022 13:05:00

Niente deroga. I big dei 5 Stelle non saranno ricandidati. Fuori anche Bonafede e Santangelo

 Il presidente della Camera Roberto Fico, la vice vicaria di Conte Paola Taverna, i ministri Fabiana Dadone e Federico D’Incà e molti altri big storici come Alfonso Bonfede, Riccardo Fraccaro non saranno candidati dai Cinque Stelle. Nessuna deroga. Come richiesto dal cofondatore, Beppe Grillo. Il Movimento 5 Stelle ha deciso che non ci saranno «scappatoie» alla regola del tetto dei due mandati .

 La decisione, secondo quanto anticipato da Ileana Sciarra dell’AdnKronos, che cita «autorevoli fonti» nel Movimento,è stata già comunicata dal leader del movimento Giuseppe Conte ai «veterani» del M5S. Una serie di telefonate, quelle di Conte ai big per ribadire che Beppe Grillo è stato «irremovibile» su questo tema.

Anche il mazarese Alfonso Bonafede, ex ministro Giustizia, non potrà ricandidarsi con il Movimento 5 Stelle. Stessa cosa per il trapanese Vincenzo Maurizio Santangelo, grillino della prima ora, già sottosegretario alla Presidenza del consiglio del primo governo Conte.

 



Politica | 2024-04-23 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Trapani, "Non siamo la pattumiera d'Italia"

Un sopralluogo nel sito di 200 ettari dove oggi si coltivano le viti e che domani dovrebbe ospitare i rifiuti radioattivi. A prenderne parte il sindaco di Trapani Giacomo Tranchida, insieme con il deputato regionale Dario Safina, l'assessore...