×
 
 
06/08/2022 13:45:00

Da Marsala a Petrosino, il cordoglio per la morte del consigliere Marino

Tanti i messaggi di cordoglio per la morte di Andrea Marino, consigliere comunale a Marsala. 59 anni, Marino, è deceduto nella notte all'ospedale di Trapani. Domani mattina la salma dovrebbe uscire dalla sala mortuaria dell'ospedale di Trapani, verrà portata nello studio di Marino, a Strasatti, dove si terrà la camera ardente.

Lunedì mattina alle 9.00 la salma stazionerà a Palazzo VII Aprile. Alle 11.00 in Chiesa Madre a Marsala si terranno i funerali.

“Sono profondamente addolorato per la scomparsa di Andrea che prima che essere per me un consigliere comunale era un amico – dichiara il Sindaco Massimo Grillo. Era un uomo determinato e capace che amava tantissimo la sua famiglia. In questo momento assai triste esprimo il mio più partecipato cordoglio sia alla moglie che ai figli”. “Ho seguito con molta apprensione gli ultimi giorni di vita del consigliere Andrea Marino preoccupato del fatto che alcuni giorni fa mi aveva inviato un messaggio in cui si capiva che non stava bene – sottolinea il Presidente Enzo Sturiano. Non mi aspettavo però una così tragica notizia. Sia io che il Consiglio comunale siamo profondamente affranti per questa sua dipartita. Da parte nostra espriamo tutta la nostra vicinanza alla famiglia”. Cordoglio viene espresso anche dal sindaco di Petrosino, Giacomo Anastasi, a nome dell'amministrazione comunale.

 

“E' venuto a mancare questa notte Andrea Marino, consigliere comunale a Marsala, nostro amico e nostro rappresentante. Andrea aveva sempre il sorriso sulle labbra, la battuta pronta e faceva in politica lunghe battaglie, difficili ed estenuanti, ma con determinazione portava avanti le sue idee. Ne abbiamo apprezzato la sua caparbietà e il suo senso di lealtà e di amicizia. Il Movimento Via esprime le più sentite condoglianze alla famiglia tutta, all'intera Assise di Marsala, che perde un valido collega”, dichiara il Movimento Via.

“Esprimiamo il nostro cordoglio alla famiglia del consigliere comunale di Marsala Andrea Marino, strappato premutaramente alla vita. Lo ricordiamo come un uomo animato da grande passione civile, da sempre impegnato in poltica da moderato e di ispirazione centrista. Marino è stato anche presidente del Consiglio comunale di Petrosino svolgendo il suo ruolo sempre con equilibrio. In questa consiliatura è stato eletto a Marsala dove ha mostrato sempre impegno e competenza nella funzione svolta. Una perdita grande”. Lo afferma Eleonora Lo Curto capogruppo Udc dell’Ars in una nota condivisa anche dai consiglieri Udc di Petrosino Michele Buffa e Francesca Marino, assieme all’assessore di Marsala Oreste Alagna ed ai consiglieri Eleonora Milazzo e Gaspare Di Girolamo unitamente al commissario provinciale Udc Fabio Bongiovanni.



Politica | 2022-09-25 06:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

 I Giovani “politicofobici” e il voto

I giovani non votano. Sarò diretto e sincero: noi non votiamo, o almeno una gran parte dei ragazzi non lo fa. Non votiamo perché ci sentiamo pesci fuor d’acqua, che sia al bar a parlare di politica per più di due secondi o...

https://www.tp24.it/immagini_banner/1663624496-7-di-10.jpg
https://www.tp24.it/immagini_banner/1661790043-apposta-per-te-omaggio.gif
<