E' morto nella notte il consigliere comunale di Marsala Andrea Marino.
Marino, 59 anni, è deceduto nella notte all'Ospedale Sant'Antonio Abate di Trapani, dove si trovava ricoverato. Il consigliere soffriva da tempo di alcuni problemi di salute.
Era sposato con la signora Rosalba Tumbarello e aveva tre figli, Vincenzo Francesco e Giulia. Fin da giovanissimo aveva unito all’amore per la famiglia e per il suo lavoro di geometra la passione per la politica e presto era divenuto un giovane esponente dell’allora Democrazia Cristiana. Il 7 maggio del 1990 la sua prima elezione in Consiglio comunale e il 19 febbraio del 1992 quella ad Assessore all’acquedotto, all’igiene, agli appalti e contratti e al decentramento, della Giunta guidata da Enzo Genna.
Poi il suo impegno politico a Petrosino dove ha rivestito l’incarico sia di Consigliere comunale sia di Presidente dell’Assise Civica.
Nell’ottobre del 2020 la sua ricandidatura e l’elezione al Consiglio comunale di Marsala nelle fila di Marsala Città Punica – Psi. Oggi, purtroppo, il suo decesso.
I funerali si terranno lunedì mattina, alle 11 in chiesta Madre a Marsala. Prima, alle 9, la samma stazionerà al Palazzo VII Aprile, sede del consiglio comunale di Marsala. Diversi in queste ore i messaggi di cordoglio del mondo politico e delle istituzioni locali.