Quantcast
×
 
 
10/08/2022 08:32:00

Temporali in Sicilia. Oggi allerta gialla. A Trapani e Marsala si puliscono le caditoie

Temporali e schiarite. Con allerta meteo gialla in tutta la Sicilia. In alcune zone sono piovute delle vere e proprie bombe d'acqua nelle scorse ore. 

Nel frattempo i comuni si mettono al riparo e puliscono le caditoie. 

Secondo l'avviso diramato ieri dal Dipartimento della Protezione Civile della Presidenza della Regione Siciliana, per la giornata di oggi (mercoledì 10 agosto), sono previste precipitazioni “da isolate a sparse, a prevalente carattere di rovescio o temporale, con quantitativi cumulati da deboli a moderati” in Sicilia.

In provincia di Trapani registriamo vento debole da NNW che si intensifica un po’ al pomeriggio; cielo da nuvoloso a poco nuvoloso con possibilità di temporali (piogge si sono verificate in mattinata); mare poco mosso.

Nelle scorse ore violenti temporali con allagamenti sparsi in Sicilia. 

 

 

Per scongiurare allagamenti, visto che non piove da parecchio, a Trapani e Marsala sono state pulite le caditoie. A Marsala puliti i tombini del Lungomare Mediterraneo, di via Verdi e di piazza Piemonte e Lombardo. L’azione di pulizia proseguirà anche nei prossimi giorni. In diverse caditoie gli operatori di Formula Ambiente hanno dovuto rimuovere oltre ai liquami, rifiuti, cartacce e cicche di sigarette. A Trapani le squadre della Trapani Servizi hanno lavorato in via Marsala mentre nei giorni scorsi numerose altre arterie stradali sono state interessate dalle attività di monitoraggio e ripristino della piena funzionalità delle caditoie.

 

 Andate via le nuvole, però, resta il caldo e l'afa.