Quantcast
×
 
 
13/08/2022 10:07:00

Manca ancora la segnaletica per la Ztl blu a Castellammare del Golfo 

 Gentile redazione di Tp24,

dal 1° luglio è stata completata la regolamentazione del traffico notturno nel centro abitato di Castellammare del Golfo con l'istituzione della ztl blu.

Essa comprende il centro abitato a sud della Via Marconi, Corso Mattarella, Via Canale Vecchio, fino alla Via Quintino Sella e zona bassa di Via Segesta.

Sono trascorsi 40 giorni dall'inizio e ne mancano altrettanto dalla fine, ed ancora non è stata apposta la segnaletica verticale all'inizio delle vie d'accesso alla zona blu, forse per mancanza di personale comunale o, addirittura, per mancanza di segnali che potrebbero essere stampati a settembre, cioè allo scadere dell'ordinanza.

Mi auguro che con il Vostro intervento gli uffici comunali si possano coordinare per dare attuazione alla ztl prima che finisca l'estate.

Cordialmente,

Alberto

Tp24 ha contattato il Sindaco di Castellammare del Golfo, Nicola Rizzo, che dichiara: "Chiederò subito dopo il ferragosto alla polizia municipale di verificare il tutto e operare di conseguenza con immediatezza. Certamente il problema potrebbe esserci perché in tutto la PM può contare sul supporto di un solo operaio e quindi puoi anche succedere questo. Ringrazio comunque il cittadino per quanto segnalato, e ricordo sono sempre disponibile ad accogliere ognuno al palazzo municipale per confrontarmi su problematiche anche più delicate".



Cittadinanza | 2024-04-16 06:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Così Trapani può essere salvata dalle alluvioni

Quando piove, Trapani si allaga. La frase che accompagna ogni scroscio di pioggia in città potrebbe scomparire. Basterebbe realizzare il canale di gronda a San Giovannello, in modo da convogliarvi le acque piovane che arrivano da Erice,...