Quantcast
×
 
 
22/08/2022 13:04:00

Trapani, liquami fuoriescono dalla fogna e i bagnanti scappano

 Dalla botola fuoriescono liquami di fogna e i bagnanti si danno alla fuga per scongiurare di rimane appestati. E' accaduto, questa mattina, - ma l'inconveniente si verifica ormai da tempo – nella zona di mare denominata “Baraccheddra”, a Trapani.

Una zona assai frequentata non soltanto dai residenti, ma anche dai turisti, sia italiani sia stranieri. Un vero e proprio angolo di paradiso, con un mare invitante, compreso tra villino Nasi e Torre di Ligny dove le famiglie portano i loro bambini. La botola, dove è allocata la pompa di sollevamento, è alla spalle della via Salato.

Ieri sera, - sottolineano i residenti – i primi segnali con una piccola fuoriuscita di liquami. Questa mattina, invece, la perdita è stata più consistente e la puzza insopportabile ha fatto allontanare, in fretta e furia, i bagnanti che protestano.

Da tempo, infatti, i frequentatori della “Baraccheddra” sollecitato l'intervento dell'autospurgo da parte del Comune. Le loro istanze, però, fino a questo momento sono cadute nel vuoto.



Ambiente | 2024-12-14 06:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Allarme pesticidi allo Stagnone di Marsala

 E’ allarme pesticidi nell’acqua della Laguna dello Stagnone di Marsala. Lo rivela il monitoraggio sulle acque di transizione compiuto nel 2023 dal Sistema nazionale per la protezione dell’ambiente. L’acqua dello...