×
 
 
24/08/2022 14:20:00

Gela, cadono calcinacci dalla chiesa del Rosario

 Momenti di tensione questa mattina a Gela nella zona esterna della Chiesa del Rosario in corso Vittorio Emanuele. Per cause ancora da accertare alcuni calcinacci si sono staccati dalla parete esterna della chiesa e sono caduti per strada.

Sul posto, allertati dai cittadini in transito sulla strada al momento del crollo, sono intervenuti i vigili del fuoco che hanno deliminato la zona e provveduto alla rimozione dei calcinacci. All'esterno della chiesa è stato ricavato un circolo per anziani, frequentato per lo più da alcuni parrocchiani. Al termine delle operazioni di rimozione dei pesanti calcinacci non si sono fortunatamente registrati danni a persone o cose. Il tratto di strada è tornato percorribile.

La chiesa è stata edificata tra il 1796 e il 1838. La facciata principale, tutta a pietra viva senza intonaco, non presenta nessuna linea architettonica di rilievo, tant’è che si è convinti che essa non fu mai completata; stessa cosa non si può dire per l’interno dove esistono stile e forma architettonica dei primi dell’Ottocento.



Cronaca | 2025-12-09 12:02:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/09-12-2025/1765278144-0-marsala-rubati-gli-estintori-del-parcheggio-comunale.jpg

Marsala, rubati gli estintori del parcheggio comunale

Rubati gli estintori del parcheggio comunale di Marsala. Come vedete nelle foto, sono diversi quelli mancanti dall'impianto antincendio del parcheggio sotterraneo di via Giulio Anca Omodei. L’accaduto è stato segnalato alle...