×
 
 
31/08/2022 09:14:00

Sicilia. Ha una pistola in auto, arrestato consigliere comunale

 Un consigliere Comunale di Adrano, nel Catanese, che è anche amministratore unico di una farmacia del paese etneo, è stato arrestato da carabinieri di Biancavilla per detenzione di arma clandestina e munizioni e ricettazione.

Nei suoi confronti, in esecuzione di un decreto di perquisizione emesso dalla Procura di Catania, militari dall'Arma hanno eseguito una perquisizione con controlli nella farmacia, nel centro di Adrano, e nella sua auto.

Nella vettura, in un borsello sotto il sedile anteriore del passeggero, è stata trovata una pistola Beretta calibro 6.35 con matricola abrasa, munita di caricatore inserito con 4 proiettili. L'arma, sequestrata, nei prossimi giorni sarà inviata al Ris di Messina per essere sottoposta a specifici esami tecnico-balistici, anche per accertarne l'eventuale utilizzo in occasione di precedenti eventi criminosi.
L'Amministratore comunale, all'esito del giudizio di convalida dell'arresto, è stato posto dal Gip alla misura cautelare dei domiciliari.



Cronaca | 2026-01-27 23:33:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/27-01-2026/alcamo-la-morte-di-bruno-gagliano-e-le-polemiche-250.jpg

Alcamo, la morte di Bruno Gagliano e le polemiche

Non si attenua il dolore per la morte di Bruno Gagliano, in arte KastaDiva, celebre drag artist della nightlife italiana. Aveva 40 anni, era originario di Alcamo e da oltre quindici anni era una presenza iconica delle serate LGBTQIA+ più...