×
 
 
14/09/2022 17:49:00

Marsala: i cittadini "invisibili" di via Messina e Orlando. L'appello del signor D'Agostino

Torniamo ad occuparci dei cittadini "invisibili" di Marsala. Ne abbiamo parlato qualche settimana fa su TP24 e sono quei cittadini di via Messina e Orlando  “sconosciuti” al Comune di Marsala, perché le loro abitazioni non sono mappate.

Sono registrate solo al catasto e per questo pagano le tasse normalmente come tutti i cittadini, solo che non usufruiscono di servizi essenziali come illuminazione pubblica, asfalto, ecc. perché non sono registrate nelle mappe comunali.

Questa volta diamo voce al signor Angelo D’Agostino, che fa un appello alle istituzioni, affinché risolvano questa situazione.  Ci dice che dopo il nostro articolo, finalmente era arrivata una risposta alla sua pec inviata lo scorso 13 luglio, ma ha aggiunto, amaramente, che dopo diverse interlocuzioni telefoniche, martedì scorso attendeva qualcuno dagli uffici competenti, che finalmente avevano preso l'impegno di un sopralluogo.

Purtroppo, però, aggiunge, che non si è visto nessuno né martedì e nemmeno mercoledì e giovedì scorsi. Il signor D'Agostino è rientrato a Roma dove vive nel periodo invernale, e ancora una volta, come sempre, se n'è ritornato nella Capitale, senza avere una soluzione e una risposta alle sue legittime richieste, che continuano ad essere le stesse da oltre cinquant'anni. 

Qui il suo video appello: 



Native | 2022-11-22 10:54:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Avvistare i meravigliosi Big Five in Kenya

Un safari in Africa e riuscire ad avvistare i cinque animali simbolo del regno animale, i Big Five, sono in cima alla lista dei desideri di molti viaggiatori avventurosi. Con i suoi numerosi parchi nazionali e le riserve naturali incontaminate, il...