Quantcast
×
 
 
15/09/2022 18:26:00

Nuova Giunta a Mazara del Vallo. C'è anche Valentina Grillo 

 Nuova Giunta a Mazara del Vallo per il Sindaco Totò Quinci. Il rimpastone era nell'aria da tempo, ma tutto ha subito un'accelerazione dopo le dimissioni, protocollate questa mattina, di Alessandro Norrito. Ieri si era dimesso Vincenzo Giacalone.  Il Sindaco Quinci, pertanto, ha azzerato la Giunta e ne ha nominata un'altra, con tre nuovi innesti. Con loro, non fa più parte della Giunta Pietro D'Angelo.

Rimangono invece  Vito Billardello, Germana Abbagnato, Giacomo Mauro e Michele Reina.

I nuovi assessori sono Vito Torrente, 63 anni, volto noto della politica mazarese, non certo di primo pelo; Gianfranco Casale, 40 anni, medico veterinario, attuale consigliere comunale e capogruppo di “Partecipazione Politica”, e Valentina Grillo, 36 anni, avvocato, consigliere comunale e attuale capogruppo del gruppo misto. La nomina di Grillo era stata anticipata ieri da Tp24, nell'articolo in cui abbiamo raccontato dei sequestri e delle perquisizioni che ci sono state nell'ambito della nuova operazione antimafia in provincia di Trapani. Le perquisizioni hanno riguardato infatti anche il suocero di Grillo, Luca Burzotta. 

 

Questa la composizione della nuova Giunta presieduta dal sindaco Salvatore Quinci con relative deleghe assegnate.

- Vito Billardello, 51 anni, dottore commercialista: vice sindaco e assessore al Welfare, Sport e Pubblica Istruzione.

- Germana Abbagnato, 53 anni, docente: Turismo, Eventi e Spettacoli, Cultura.

- Gianfranco Casale, 40 anni, medico veterinario: Politiche Giovanili, Partecipazione e Coesione Sociale, Benessere degli Animali.

- Valentina Grillo, 36 anni, avvocato: Affari Generali e Amministrativi, Affari Legali, Trasporti e Viabilità.

- Giacomo Mauro, 58 anni, docente: Bilancio, Patrimonio, Ambiente e Territorio, Tributi.

- Michele Reina, 52 anni, responsabile Caf: Servizi Demografici e Cimiteriali, Urbanistica, Verde Pubblico, Arredo Urbano, Agricoltura, Attività Produttive, Servizi alle Imprese, Infrastrutture.

- Vito Torrente, 64 anni, imprenditore: Lavori Pubblici e Servizi alla Città.

 

Il sindaco Salvatore Quinci ha trattenuto per sé le deleghe al Personale, Pesca e Politiche Comunitarie.

La nuova Giunta municipale giurerà nelle mani del sindaco e del segretario generale domani, venerdì 16 settembre alle ore 11,45 al Palazzo di Città.

Nell’occasione il sindaco Salvatore Quinci incontrerà la stampa per illustrare le motivazioni delle decisioni assunte, che ha anticipato con questa dichiarazione: “Con la nomina dei nuovi assessori della mia giunta si consolida il perimetro delle forze di coalizione che sostengono l’amministrazione Quinci: una coalizione che rimane confermata nelle sue componenti le quali mantengono la stessa rappresentanza numerica in giunta. Esprimo con gratitudine un sincero ringraziamento agli assessori uscenti per il gran lavoro svolto, i tanti risultati ottenuti e i tanti progetti avviati, alcuni già visibili altri ancora in via di realizzazione. Accolgo con fiducia i nuovi assessori: l’avvocato Valentina Grillo persona corretta, professionista stimata che ho potuto apprezzare in questi anni per la determinazione e stile con cui si è contraddistinta; Vito Torrente, imprenditore di successo che ha generato valore economico per il nostro territorio e maturato esperienze significative come amministratore pubblico; il dott. Gianfranco Casale da sempre protagonista nel mondo del volontariato e animatore sociale della nostra città. Sono certo che daranno un concreto contributo per la realizzazione del nostro programma amministrativo. In questi anni cosi difficili per il nostro Paese e per la nostra Città, proseguiamo con inalterata determinazione nella sfida di costruire un futuro migliore per i nostri concittadini e per le giovani generazioni, consapevoli che non ci sottrarremo alle responsabilità cui siamo chiamati".



Dai Comuni | 2024-04-18 19:30:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Anche a Trapani la "Giornata del Made in Italy"

 In occasione della Giornata Nazionale del Made in Italy il Sindaco di Trapani, Giacomo Tranchida e l’Assessore alla Cultura, Rosalia d’Alì hanno incontrato presso l’atelier RossoCorallo della famiglia Fiorenza una...