Quantcast
×
 
 
18/09/2022 12:25:00

Oggi la Diocesi di Trapani celebra la Giornata del Creato 

 Sarà celebrata oggi, domenica 18 settembre, alle 18.30, nell’edicola che si trova all’ingresso del Villino Nasi, a Trapani, la Giornata del Creato 2022.

Sarà un momento di riflessione con alcune letture dell’ enciclica di Papa Francesco “Laudato si'” intercalato da brani musicali, eseguiti da Paola Stabile, Giovanni Pavia e Giuseppe Criscenti, che faranno da sottofondo a due testimonianze sull’impegno per la cura del creato a cura di membri dell’ Istituto Buddista Soka Gakkai e della Chiesa Pentecostale in Italia.

Al termine, si terrà una preghiera ecumenica guidata dal vescovo di Trapani, mons. Pietro Maria Fragnelli. Promuovono e aderiscono: la diocesi di Trapani con gli uffici diocesani di pastorale Sociale ed Ecumenismo e dialogo; Azione Cattolica, Oratorio salesiano, Associazione Don Bosco con i giovani di Trapani, MCL provinciale e cittadino, Centro Italiano Femminile comunale di Trapani, Centro Sportivo Italiano di Trapani, Circolo Legambiente di Trapani, OFS – Ordine Francescano Secolare di Trapani, Circolo Laudato si’ di Trapani, Comunità Papa Giovanni XXIII di Trapani, Chiesa Cristiana Evangelica e Istituto buddista Soka Gakkai.



Religioni | 2024-03-01 11:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Diocesi di Trapani, domani il ritiro dei catechisti

 Domani sabato 2 marzo a Trapani partire dalle ore 16, promosso dall’ufficio catechistico diocesano, si terrà un ritiro per catechisti, educatori scout e dell’azione cattolica ma aperto a tutti. Si tratta di un momento che...