Quantcast
×
 
 
24/09/2022 16:00:00

Marsala, il Comune aderisce all'iniziativa "Uniti per la dislessia"

Per la “Giornata Internazionale della Dislessia”, il Comune di Marsala organizza una tavola rotonda con l’obiettivo di fare squadra nella creazione di strumenti volti al riconoscimento e trattamento del disturbo.

L'Assessorato alla Famiglia, diretto da Valentina Piraino, coordinerà i lavori in cui interverranno - tra gli altri - Gaspare Quartararo (dirigente del settore Servizi sociali), Ilenia Bonanno (Garante della Disabilità) e Francesca Fiocca (coordinatrice dell’Ufficio Reddito di Cittadinanza). L'incontro operativo, in programma il prossimo 7 Ottobre al Convento del Carmine, vedrà la presenza dei diversi attori convolti nella presa in carico di minori dislessici, vale a dire rappresentanti di Istituzioni, Scuole e Volontariato sociale. In più, l'Amministrazione comunale rivolge l'invito a partecipare alla tavola rotonda anche ai professionisti (psicologi, pedagogisti, logopedisti, medici con specifica specializzazione...) che lavorano nel settore.

A tal fine, occorre inviare la propria richiesta all'indirizzo mail protocollo@pec.comune.marsala.tp.it entro e non oltre il prossimo 30 Settembre.