Quantcast
×
 
 
29/09/2022 06:00:00

Trapani, i campetti "gialli" di Viale Marche sempre più abbandonati

Situati nei pressi del popolare quartiere di “Sant’ Alberto” a Trapani, i campetti di viale Marche, soprannominati “gialli” per via del colore della loro recinzione, rappresentano un vero peccato per gli amanti dello sport trapanese e ovviamente per gli abitanti della zona.

Lasciati in stato di abbandono e di degrado, questi spazi sportivi comunali, muniti anche di locali e spogliatoi, potrebbero tornare ad essere luogo di ritrovo, di gioco e di sport in un territorio già povero di ambienti pubblici fruibili per esercitare attività sportiva e ricreativa. L’impianto era stato dato in gestione in passato ad associazioni sportive del territorio che lo utilizzavano e lo rendevano funzionante.

Ma oggi, nei campetti gialli regna abbandono e incuria. Al suo interno si trovano anche rifiuti ingombranti di ogni tipo, facendo spazio all’inciviltà più assoluta, come avviene quasi sempre per tutto ciò che è pubblico e che non viene curato ed utilizzato per la sua funzione d'origine. Dovevano essere, i campetti gialli, un luogo per fare sport che è cura, rispetto e condivisione. I campetti, invece, sono devastati. 

Roberto Valenti

 

Trapani, i "campetti gialli" abbandonati from Tp24 on Vimeo.



Native | 2024-04-25 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Aprile dolce Vinitaly - Cantine Bianchi

La partecipazione a un evento come il Vinitaly porta con sé rischi e opportunità, un doppio binario che Cantine Bianchi ha scelto di abbracciare partecipando alla 56^ edizione del Salone Internazionale dei vini e distillati, vetrina di...