×
 
 
01/10/2022 09:42:00

La conta dei danni a Mazara dopo la bomba d'acqua. Video

Ha fatto parecchi danni la bomba d'acqua di ieri pomeriggio a Mazara del Vallo.


La città è andata in tilt. Si sono registrati allagamenti in abitazioni e negozi, muri crollati, le strade diventate come fiumi hanno trascinato via le auto. Un pomeriggio da incubo per i mazaresi, e per un territorio molto fragile. Ora è il momento della conta dei danni, e sono tanti per abitazioni e negozi. 

Diversi gli interventi dei vigili del fuoco.
Via Tre Valli e via Olanda completamente invase d'acqua. In via Libia un'auto è stata trascinata via dall'acqua, ma è stata recuperata poco dopo. In via Val Demone parte del muro di cinta di un'abitazione è crollata, riversandosi sulla strada. Stessa cosa è successa ad un muro di un'abitazione di via Archi, nel quartiere di Mazara Due.

Disperazione nel negozio Gea, di via Toscanini, l'acqua ha divelto la vetrina e invaso il locale.
In via Salemi si è aperta una voragine in strada dovuta all'esplosione di un tombino.

 

Numerose le chiamate per garage e scantinati allagati.
A Campobello di Mazara nel quartiere di via Delle Rose l'acqua ha raggiunto i 70 centimetri, arrivando al livello degli sportelli. Alberi caduti un po' dappertutto, anche a Torretta Granitola.



Cronaca | 2026-02-17 23:12:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/17-02-2026/dieci-corpi-in-48-ore-il-canale-di-sicilia-restituisce-morti-250.jpg

Dieci corpi in 48 ore: il Canale di Sicilia restituisce morti

Il mare continua a restituire morti. E stavolta i numeri non sono più episodi isolati ma una sequenza che impressiona.Nella serata del 17 febbraio, alle 19.45 circa, i Vigili del fuoco del comando provinciale di Trapani sono intervenuti nella...