×
 
 
02/10/2022 04:00:00

Oggi si entra gratis nei musei e nei parchi archeologici siciliani

Domenica 2 ottobre si potrà entrare gratuitamente nei parchi archeologici, nei musei e nei luoghi della Cultura che dipendono dall’Assessorato regionale dei Beni culturali e dell'Identità Siciliana.


Un provvedimento in vigore dallo scorso aprile, ogni prima domenica del mese, su disposizione dell'assessore regionale dei Beni culturali e dell'Identità siciliana, Alberto Samonà, che ha aderito all'iniziativa del Ministero della Cultura.

"Avvicinare sempre di più le persone ai luoghi della Cultura è fondamentale - sottolinea l'assessore Alberto Samonà - per infondere interesse per il nostro patrimonio storico monumentale, ma anche per una maggiore consapevolezza sull'importanza di puntare sempre più sui beni culturali, vero e autentico segno distintivo della Sicilia più bella. Consentire l'ingresso gratuito a musei e parchi archeologici ogni prima domenica del mese, inoltre, dà anche la possibilità alle famiglie e a tanti Siciliani di trascorrere il proprio tempo libero nei luoghi della Cultura e questo è un bene".  



Native | 2022-11-22 10:54:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Avvistare i meravigliosi Big Five in Kenya

Un safari in Africa e riuscire ad avvistare i cinque animali simbolo del regno animale, i Big Five, sono in cima alla lista dei desideri di molti viaggiatori avventurosi. Con i suoi numerosi parchi nazionali e le riserve naturali incontaminate, il...