Quantcast
×
 
 
03/10/2022 20:00:00

Il Conservatorio Scontrino di Trapani finalista del premio Nazionale delle Arti 2022

Il Conservatorio Antonio Scontrino di Trapani tra i migliori quattro dipartimenti Pop Nazionali. Il 28 settembre, presso l'Auditorium G. Verdi del Conservatorio di Milano, si è svolto il "Premio Nazionale delle Arti 2022" in memoria del M° Pino Daniele. La manifestazione, si è svolta dinnanzi illustri nomi del panorama Nazionale della musica italiana quali Alfredo Golino, Maurizio DeI Lazaretti e Paolo Costa, Maestri del Conservatorio G. Verdi di Milano. La line-up musicale di questa soddisfacente spedizione è costituita dai seguenti musicisti laureandi del Conservatorio di Trapani:

Le voci di Ermes Russo (autore dell'inedito Don't you know what I mean), Sara Vetrano e Martina Cascio; alle tastiere Gianluca Almanza, le chitarre di Simone Fiaccabrino (arrangiatore dei brani ) e Vincenzo Samuele Di Paolo; al basso Daniele Maltese; alla batteria Carlo Pisciotta.

Il critico musicale Gino Castaldo e Alessandro Daniele (figlio del Maestro Pino), insieme alla direttrice del Conservatorio di Milano Cristina Frosini, hanno mostrato grande entusiasmo e fervore per la crescita in tutta Italia dei numeri inerenti i dipartimenti Pop Rock e per la qualità della manifestazione e dei partecipanti, a dimostrazione dei progressi ottenuti.



Native | 2024-04-25 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Aprile dolce Vinitaly - Cantine Bianchi

La partecipazione a un evento come il Vinitaly porta con sé rischi e opportunità, un doppio binario che Cantine Bianchi ha scelto di abbracciare partecipando alla 56^ edizione del Salone Internazionale dei vini e distillati, vetrina di...