Quantcast
×
 
 
17/10/2022 11:00:00

Marsala: scrive Filippo Piccione sulla città, il PD e l'intervista di Di Girolamo

 Caro direttore, debbo subito avvertire che questo mio intervento non è dettato dall’ossessione e dall’ostilità nei confronti dell’ex sindaco Alberto Di Girolamo. Nella mia precedente lettera, nel prendere atto delle sue critiche e delle sue denunce rivolte all’attuale amministrazione, volevo soltanto evidenziare che le stesse critiche e le stesse denunce erano state fatte dal circolo Pd online Nilde Iotti non solo con documenti, comunicati e dichiarazioni ma anche con la mobilitazione continua e costante sul territorio attraverso la presenza, l’azione e la proposta di come intervenire nei luoghi delle emergenze.

Con i propri aderenti e i cittadini che non tollerano l’inerzia e l’incapacità del sindaco Grillo e della sua giunta, insediatisi due anni or sono. In una quasi ininfluente opposizione all’interno del Consiglio comunale, ho pensato che per quanto fosse autorevole e apprezzabile la protesta, se fatta in solitaria, non può avere l’incidenza che potrà conseguire se la stessa viene sostenuta e accompagnata da una forza politica organizzata, guidata da un gruppo dirigente credibile e da un numero sempre più ampio di militanti, di abitanti che hanno a cuore le sorti della propria comunità, che rischia l’abbandono e il degrado oltre che la sciatteria così come rilevata efficacemente da Alberto Di Girolamo.

L’intervista rilasciata al suo giornale è molto efficace non solo dal punto di vista comunicativo ma anche per aver saputo rendere più chiari i punti sui quali si era intrattenuto nella sua precedente nota.

Ho notato un rallentamento da parte del circolo Pd territoriale di Marsala dovuto alla situazione politica che si è determinata dopo le elezioni del 25 settembre che ha mandato il Pd all’opposizione nel Paese e, di nuovo, nella nostra Regione. Sarà un periodo travagliato per il centro sinistra e soprattutto per il Pd, che è ancora il secondo Partito dopo Fratelli d’Italia e il primo dell’opposizione.

A Marsala occorre riprendere in pieno le iniziative per fare un’opposizione seria a questa giunta e preparare il terreno per sostituirla e dare alla nostra città la dignità che le spetta. L’incontro tematico sull’agricoltura promosso dal Pd a Marsala va nella giusta direzione.

Filippo Piccione