Quantcast
×
 
 
17/10/2022 06:00:00

Lo Sport del weekend, Pallamano, Basket, Tennistavolo ...

 Windsurf Un altro marsalese, oltre Laura Linares, è divenuto campione mondiale windsurfer nelle acque del golfo di Mondello.

È Silvio Catalano che conquista un oro nella Long Distance,  un argento nello Slalom ed un bronzo nella classifica Overall.

L'atleta lilibetano regata per la Società Canottieri Marsala.

Tennistavolo Terza vittoriana su tre gare giocate per la Germaine Lecoque del tecnico Claudio Amato nel campionato di B2 di tennis tavolo. Un 3-5 ottenuto a Termini Imerese grazie ai tre punti del capitano Titone, uno di Amato ed uno di Guttuso. L'impensabile vetta della classifica è adesso una realtà che gli atleti della società cara alla Presidente Sorrentino cercheranno di mantenere per tutta la durata di questo difficile campionato.

Pallamano L'Handball Erice torna sconfitta dalla trasferta contro Casalgrande Padana per 32-26. Per le Arpie ericine Top Scorer la Mrkikj con 8 reti seguita dalla Tarbuch con 4. Le neroverdi non sono riuscite, nel secondo tempo, a capitalizzare la superiorità numerica e le varie occasione capitate. Peccato.

 

Basket A2 I granata di Daniele Parente perdono in trasferta a Casale Monferrato 70-65. Nel primo quarto i trapanesi sono rimasti 10 minuti senza fare canestro, cosa che se non fosse accaduta, molto probabilmente, avrebbe potuto sortire altro risultato. Note positive: Massone 15 punti, Jenkins 20. Prossimo Match tra una settimana esatta al PalaConad contro l'Urania Milano.

Volley B1 La GesanCom Fly Volley Marsala conquista il primo punto in classifica nel Campionato Nazionale B1 di Volley Femminile vincendo due dei tre set giocati contro Arzano Volley. Nel quinto set, sul 14/13 per la Fly, la Capitana Chiara Scirè, con una delle sue proverbiali battute al salto, fa gridare alla vittoria l'intero PalaBellina, ma la palla è fuori di un nulla. Sul proseguo, Arzano vince il set 14/16 e quindi la partita per 2-3.

Calcio D Il Trapani pareggia 2-2 in trasferta a Canicatti. I granata sono stati sempre in vantaggio e per due volte sono stati raggiunti dai padroni di casa. Il pareggio finale sarà ad opera di Vincenzo Manfrè, attaccante ben conosciuto dalle nostre latitudini. Con questo pareggio il Trapani, però, non riesce a far valere la qualità degli acquisti effettuati, acquisti di ottimo profilo per la categoria e quindi adatti, più che a pareggiare, a vincere gli incontri.

Calcio Eccellenza Vincono entrambe le formazioni mazaresi, i gialloblù del Mazara di Dino Marino regolano i procugini del Castellamare del Golfo per 3-1 balzando ad un solo punto dalla zona PlayOff, ma soprattutto allontanandosi da eventuali zone pericolose. I giallorossi della Mazarese di Ignazio Chianetta, invece, vincono un difficile match in trasferta a Caltanissetta contro la Nissa. Il gol della vittoria di Benivegna consente alla squadra dei gamberi di entrare prepotentemente nella zona dei playoff a soli 4 punti dalla vetta della classifica.

Calcio Promozione Il Marsala perde male in casa al Mariano Di Dia di Strasatti contro l'Alba Alcamo per 1-6. La società non riesce a venirne a capo ed il suo Presidente pro-tempore Enzo Domingo ha preannunciato  al termine della gara, le sue irreversibili dimissioni. Per il troppo nervosismo in campo, il Marsala ha anche terminato la gara in nove uomini.

Calcio I° categoria Perde 2-0 a Partanna la Primavera Marsala che si allontana dai piani alti della classifica. Match difficile per Angelo Giacalone e compagni che, comunque, non si allontanano dai piani originari di svolgere un buon campionato cercando al più presto la salvezza.