Quantcast
×
 
 
26/10/2022 18:19:00

Quattro nuove rotte da Birgi. Con Aeroitalia si vola per Catania, Cagliari, Forlì e Firenze

Quattro nuovi voli dal "Vincenzo Florio" di Birgi sono stati presentati oggi nel corso della conferenza stampa di Airgest e Aeroitalia che si è tenuta in aeroporto.

In realtà la neonata compagnia aerea  - ha soli sette mesi  - torna a volare da e per Birgi. Questa estate aveva effettuato il Trapani Forlì.

A questa rotta, che viene ripristinata con scalo su Catania due volte a settimana, si aggiungeranno il volo per Catania, appunto, che partirà a giorni - il volo inaugurale era previsto il 30 ottobre ma è stato spostato al 4 novembre. E poi, da dicembre ci saranno i voli per Firenze e Cagliari.

Ad effettuare le nuove rotte da Birgi sarà un turboelica ATR72 600 da 68 posti, completamente rinnovato e più veloce del predecessore.  Tutte le rotte avranno, al momento, frequenza bi-settimanale, ma il presidente di Airgest ha detto che già a gennaio o febbraio potrebbero incrementare i numeri dei voli settimanali. 

Alla conferenza hanno partecipato oltre ai presidente e al direttore generale di Airgest, Salvatore Ombra e Miche Bufo, la consigliera di amministrazione di Airgest Giulia Ferro e il management a completo di Aeroitalia, l'amministratore delegato Gaetano Intrieri, il direttore commerciale di Aeroitalia Krassimir Tanev, e il Country Manager Paolo Corona.